WP GUINNES 5 POL. EREA 7

Mercoledì 15 Aprile presso la piscina di Nesima a Catania si è svolta l’ultima partita del campionato di Pallanuoto Under 17 maschile tra la Polisportiva Erea e la Guinnes Catania. La partita era fondamentale per la squadra iblea per non perdere il secondo posto in classifica e quindi per non compromettere l’accesso ai play-off, sopratutto dopo avere subito due sconfitte consecutive con la Pol. Acese, che è la prima in classifica, e l’Acicastello che ambiva al secondo posto. La partita è stata sofferta e combattuta fin dal primo tempo con solo un gol per squadra segnati da Federico Battaglia per l’Erea  e Di Paola per il Catania, da annoverare anche un tiro di rigore non sfruttato dai ragusani. Ne secondo tempo i ragazzi dell’Erea sembravano avere preso le redini dell’incontro imponendosi con un parziale di 4 a 1,  due gol a testa per Federico Battaglia ed Emiliano Ravallo. Nel terzo tempo la squadra ospite ha un calo e lascia ai padroni di casa più libertà di movimento ed infatti si conclude con un parziale di 3 a 1 per i catanesi.Nel quarto tempo gli atleti di entrambe le squadre provati dalla stanchezza cercano più volte di centrare la rete ma un solo tiro riesce a superare il portiere catanese effettuato da Luigi Ciaceri e si conclude con un parziale di 0-1. Immediatamente dopo, presso la piscina Zurria sempre a Catania, hanno giocato la Pol. Acese contro l’Acicastello e senza difficoltà, i primi in classifica hanno raggiunto il pieno punteggio. Quindi, nonostante ancora l’Acicastello dovrà giocare la sua ultima e non difficile partita di campionato, anche per differenza reti negli scontri diretti la Pol. Erea si aggiudica l’accesso ai Play-Off.
Il Vice Presidente dell’Erea, Prof. Alessandro Ciaceri, commenta: ” E’ un momento particolare per la squadra, il calo di rendimento è dovuto al cambiamento dell’allenatore e del tipo di allenamento e ci aspettavamo meno concentrazione  nei ragazzi. Siamo certi che l’allenatore Fabio Platania di Catania, che ha già giocato ed allenato le giovanili sia dell’Acicastello che della Nuoto Catania, porterà i risultati sperati. Inoltre abbiamo anche raggiunto una collaborazione per il presente e sopratutto per il futuro con la Nuoto Catania, squadra leader in Sicilia.”

Domenica l’Under 15 giocherà a Catania contro la Blu Team, partita non facile; mentre l’Under 20 Domenica 26 ospiterà la Waterpolo Catania ed in  caso di vittoria accederà ai Play-Off.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it