RAGUSA IN FIORE

Nell’ambito del cartellone “Ragusa in fiore”, organizzato dall’assessorato alla Cultura del  Comune di Ragusa, tante le iniziative che animeranno il centro storico nel prossimo fine settimana. A Ragusa Ibla,  venerdì 8 maggio, verrà aperta al pubblico, alle ore 18.30, la mostra del pittore ragusano  Giorgio Cavalieri, recentemente scomparso, presso la chiesa di San Vincenzo Ferreri.

Sabato, 9 maggio, verrà inaugurato, alle ore 16.30,  il laboratorio artistico-culturale “Ideaintegrata”, presso i locali comunali di Piazza San Giovanni. Il laboratorio, che prevede l’organizzazione di corsi specifici gratuiti rivolti ai cittadini interessati, sarà attivo fino al 20 agosto. Diversi i corsi che  saranno avviati dall’associazione tutta al femminile Ideaintegrata come quello di pittura su stoffa e seta, disegno e pittura in generale, creazione di gioielli e accessori, lavorazione di uncinetto e ricamo.

“Per la giornata inaugurale del laboratorio – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura Stefania Campo – abbiamo colto l’occasione per animare il centro storico  con iniziative d’intrattenimento rivolte alle famiglie ed ai bambini. In Piazza San Giovanni, a partire dalle ore 16.30, si svolgeranno uno spettacolo di mangiafuoco, una caccia al tesoro e sarà anche allestito un grande scivolo gonfiabile. Una bella festa per valorizzare la socializzazione e godersi il tempo all’aria aperta nel cuore della città”.  

Domenica, 10 maggio, altri due appuntamenti interessanti: con partenza alle ore 10 da  Piazza San Giovanni, l’associazione “Insieme in città” organizza una passeggiata a tema sulla “mappa di continuità  per la fondazione della città contemporanea”, con visita del palazzo della Prefettura e delle Poste; alle 21  la Banda  San Giorgio terrà il concerto di Primavera presso la Scuola dello Sport in via Magna Grecia.

La visita guidata a cura dei ciceroni in erba degli istituti  comprensivi Crispi e Vann’Antò non si terrà il 10 maggio come previsto in cartellone, ma la domenica successiva, 17 maggio.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it