AUTOSTRADA RAGUSA-CATANIA

Si è in attesa della registrazione da parte della Corte dei Conti della delibera del Cipe che ha approvato la convenzione per la realizzazione della Ragusa-Catania. Ne ha preso atto oggi il comitato ristretto, riunito sotto la presidenza di Franco Antoci e alla presenza di Riccardo Minardo, Sandro Gambuzza, Sebastiano Gurrieri, Salvo Ingallinera, Giorgio Bandiera e Giovanni Cosentini.

Il comitato ha ritenuto di monitorare anche quest’ultimo adempimento e il presidente Antoci ha riferito di un incontro con i dirigenti dell’Anas che seguono il procedimento di un iter che non dovrebbe subìre più ostacoli. Il comitato si è soffermato anche sull’iter riguardante l’aeroporto di Comiso, avendone ricevuto pieno mandato dagli Stati Generali. Si è preso atto che per il 29 novembre è prevista una riunione indetta dal prefetto di Ragusa, alla quale parteciperà pure l’assessore regionale alle Infrastrutture, per definire il crono programma dell’apertura dello scalo di Comiso, mentre, il 5 dicembre avrà luogo la conferenza regionale dei servizi per l’approvazione del progetto della bretella di collegamento tra autoporto di Vittoria, aeroporto di Comiso e la S.S. 514.

Subito dopo il comitato ristretto tornerà a riunirsi per valutare i risultati di quest’incontro in prefettura e attivare eventualmente iniziative per far sì che l’aeroporto possa essere operativo già nella prossima primavera e il primo stralcio della beretella di collegamento possa essere presto appaltato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it