TUTTO DALLA CITTA’ DI RAGUSA

Agevolazioni tarsi e canone idrico per le famiglie a basso redddito

Contributi Tarsu e canone idrico per le famiglie a basso reddito: sarà questo il tema della conferenza stampa che il Sindaco Nello Dipasquale e l’Assessore ai servizi sociali Rocco Bitetti terranno oggi, venerdì 15 ottobre, alle ore 12,  presso la sala Giunta.

Il sindaco promuove una riunione con i capigruppo consiliari per il piano paesistico

Il Sindaco Nello Dipasquale ha promosso per martedì 19 ottobre, alle ore 18, presso la sala giunta, una riunione con i capigruppo consiliari. Oggetto dell’incontro con i rappresentanti dei diversi schieramenti politici presenti in Consiglio Comunale,  la presentazione delle osservazioni  al Piano paesistico.

Mercatino degli agricoltori

Martedì 19 ottobre, alle ore 12, presso il Centro Direzionale comunale della zona artigianale si terrà una conferenza stampa per presentare il “Mercato degli agricoltori”. Il “Mercato degli agricoltori” che si terrà a Ragusa ogni giovedì a partire dal 21 ottobre prossimo, dalle ore 16 alle ore 20, nell’area di parcheggio del Teatro Tenda di Via Spadola, viene istituito dall’Amministrazione Comunale che si è avvalsa di un apposito contributo dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura. Ventidue sono le aziende del settore agroalimentare che hanno aderito all’iniziativa.        

Cottimi per la realizzazione di rotatorie

E’ in pubblicazione sul sito internet www.comune.ragusa.gov.it gare e appalti / cottimi ed all’Albo Pretorio, il bando di gara relativo al cottimo-appalto per i lavori di realizzazione delle rotatorie in Viale delle Americhe intersezione con Via Aldo Moro ed in  via Ettore Fieramosca intersezione con via Cartia. L’importo a base d’asta è di € 61.000,00 – categoria prevalente OG3. La gara sarà celebrata mercoledì 3 novembre prossimo, alle ore 9, presso il settore IX di  Piazza San Giovanni. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, presso l’ufficio protocollo,  è stabilito alle ore 10 del 02/11/10.

Installato impianto solare termico alla scuola Andersen

Un nuovo moderno impianto solare termico è stato installato ed è già funzionate presso la scuola materna comunale “Andersen” di Via Montale. L’impianto, realizzato dall’impresa ragusana Tumino Giorgio, consente la produzione a ciclo continuo di acqua calda e la piena funzionalità con una resa ottimale dei radiatori per il riscaldamento dei locali della stessa scuola. “L’intervento attuato presso la Scuola “Andersen” – dichiara il sindaco Dipasquale – rientra nel piano di ammodernamento degli impianti tecnologici voluto dall’Amministrazione Comunale che ha già installato diversi impianti solari termici in immobili comunali destinati ad usi diversi”.                                            

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it