CONFERENZA STAMPA LUNEDI MATTINA ALLA COLDIRETTI

              Ci chiediamo cosa abbia contribuito a fare presenziare così numerosi e trasversali i deputati ragusani alla conferenza stampa indetta stamane dalla coldiretti.
                Avevamo già nei giorni scorsi lanciato l’allarme sulla drammatica situazione che i focolai di brucellosi determinavano per la nostra zootecnia.  Ed ecco fatto siamo compiaciuti della attenzione data, l’onorevole Digiacomo, fresco di iscrizione nel registro degli indagati per fatti di corruzione, ha trovato tempo per farsi vivo, l’onorevole Ragusa, che ormai non si risparmia tra uno sfratto  ed un congresso e l’onorevole Dipasquale, doverosa la sua presenza visti i trascorsi, si sono ritrovati presso la sede della coldiretti per farsi carico della questione. Non vogliamo stroncare sul nascere tale intento nonostante siamo convinti che la strada sia un’altra,  ovvero quella di portare direttamente al governo regionale tale questione visto che parliamo di forze di governo.
              Non vogliamo pensare che abbiano preso a vizio quello che è l’atteggiamento della coldiretti degli ultimi lustri, ovvero far finta di protestare per giustificare il pagamento di una tessera.
               Saremo attenti agli sviluppi ricordando loro che scade il pagamento dell’imu agricola senza questi abbiano mai detto, peggio ancora mai fatto nulla, perché tale aggressione al mondo agricolo potesse essere ripensata.
              In quanto alla presenza dell’onorevole Ferreri un pesce fuor d’acqua in una retorica, demagogica atmosfera di vecchia politica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it