MOUNTAIN BIKE CROSS COUNTRY DI MONTEDORO: UN SUCCESSO PER IL TEAM LOMBARDO

Un’altra giornata di gloria per i portacolori del team Lombardo, durante la 5° prova Coppa Sicilia XC di Mountain Bike, svoltasi nel circuito molto tecnico in prossimità dell’osservatorio astronomico di Monterdoro CL.

Già di primo mattino, nella prima batteria di gara, Maurizio Mezzasalma ha vinto in solitaria imponendo sin dalle prime pedalate un ritmo di gara importante, risultato asfissiante per gli avversari.

Nella stessa batteria, ancora una volta una vittoria per Emanuele Spica fra gli esordienti e per Valeria Trupia fra le donne allieve.

Nella seconda batteria, riservata agli atleti elite ed ai giovani master, per la seconda gara consecutiva, la fortuna non assiste l’atleta di punta del team Lombardo, Mirko Farnisi, il quale, saldamente al comando con oltre un minuto di vantaggio sugli avversari, ha dovuto abbandonare la competizione per un guasto alla ruota posteriore della bici. Ha così lasciato campo libero ai compagni di squadra, Carmelo Dipasquale, seguito dall’elite Peppe Zagarella e dal junior Giuseppe Ardizzone, che precede nella classifica per categoria Simone Laquidara, i quali, vincendo, hanno monopolizzato il podio.

Campeggia fra le donne, l’inossidabile Claudia Andolina, dimostrando uno stato di forma invidiabile, posizionandosi davanti a tanti atleti di sesso maschile.

Soddisfatto, dunque, il Direttore Sportivo del Team Lombardo, Gerlando Scrofani, sia per lo svolgimento della gara di casa organizzata dall’ASD Open, sia per le prestazioni dei propri atleti.

“I ragazzi” – afferma Scrofani – “sono stati straordinari in questa prima parte di stagione, ora il meritato riposo in concomitanza delle festività pasquali per poi riprendere con le gare sulla lunga distanza in Sardegna e sull’Etna a Nicolosi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it