EXPO 2015, IL SINDACO DI MODICA VISITA IL CANTIERE

A trentacinque giorni dall’inaugurazione, il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha visitato il cantiere di Expo Milano 2015, omaggiando gli operai impegnati nei lavori con le rinomate tavolette di Cioccolato di Modica, realizzato secondo un’antica ricetta azteca con lavorazione a freddo.
Presente anche Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato, il padiglione collettivo dedicato al Cibo degli Dei che ospita il territorio modicano nell’area dedicata ai Distretti Italiani del Cioccolato.

«Expo Milano 2015 – ha commentato Abbate è una straordinaria opportunità di promozione per il nostro prodotto principe, per il Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, per tutti gli operatori di settore coinvolti, oltre che per la nostra città e per l’intero territorio provinciale». «Un grazie – ha aggiunto rivolto agli operai – va a tutti coloro che lavorano a questo evento straordinario».

I Distretti Italiani del Cioccolato, dove sono presenti anche il territorio piemontese e quello umbro, occupano uno spazio di circa 200mq all’interno del quale ogni Distretto avrà a disposizione un’area attrezzata dove proporre al pubblico le eccellenze tipiche della propria produzione dolciaria. Il layout esterno del padiglione rimanda a golosi cubetti di cioccolato; gli arredi interni sono concepiti come parte integrante di uno storytelling diffuso e completo che guiderà il visitatore in un percorso emozionale e informativo a completamento del quale sarà possibile acquistare e gustare le eccellenze dei Distretti.  Presente, con un’area dedicata centrale, anche Icam, la nota azienda cioccolatiera italiana, che trasporterà i visitatori in un “viaggio nei territori del cacao” e li stupirà con la realizzazione live di squisite creazioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it