ALLA CESARE BATTISTI UN INCONTRO CON LE GIOCATRICI DELLA SERIE A

Il Comune ha aderito all’iniziativa della “Festa di Primavera” che si è svolta il 21 marzo presso la scuola C. Battisti.

Tutti gli alunni hanno portato una piantina fiorita che poi hanno piantato nelle aiuole situate nel cortile della scuola con l’aiuto di alcune palette.

Dopo aver completato l’opera il cortile aveva assunto un aspetto colorato e allegro, “primaverile” appunto.

Sempre nell’ambito della festa, sono state invitate a scuola tre giocatrici della serie A della Passalacqua: verso le 12.00 tutti gli alunni sono andati in palestra per incontrare Lia Valerio, Paola Mauriello e la Gonzales.

I bambini hanno avuto l’occasione di rivolgere tante domande alle giocatrici e alcuni di loro hanno giocato contro le cestiste con esiti alterni tra vittorie e sconfitte.

Alla fine gli alunni hanno chiesto gli autografi e nel loro entusiasmo si sono ripromettesse di sostenere la squadra nella prossima partita casalinga che si terrà al PalaMinardi domenica 29 marzo contro la Calligaris Triestina e che sarà anche l’ultima partita casalinga prima dei play off.  

Speriamo che questo evento possa ripetersi l’anno prossimo e che le piantine vengano curate e crescano continuando ad abbellire la scuola.

 

Morena Cappello- Valentina Iacono-Arianna Vitale

Scuola Primaria IV D Cesare Battisti

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it