REALIZZAZIONE DI ANAGRAFE IMMOBILIARE A RAGUSA

Enro il 2015 entreranno in funzione i meccanismi di un’anagrafe immobiliare, tributaria, catastale e territoriale che appena entrata in funzione chiuderà tutti i casi di evasione, elusione ed altri casi per i quali non si pagano i tributi dovuti per cui pagheranno tutti per pagare tutti di meno. Il progetto redatto dalla capofila Lamco della Rtl è stato illustrato venerdi a mezzogiorno dall’assessore Stefano Martorana assistito dai dirigenti della società e dal dirigente del settore tributi del Comune.

In sostanza entrerà in funzione un sistema unificato informatico del territorio (che sarà reso “leggibile” da una rilevazione fotogrammetrica) e delle entrate del Comune per cui nessuno potrà sfuggire a quanto dovuto negli ultimni cinque anni in fatto di tasse e tributi comunali.

Innsomma un sistema sofisticato che con un ufficio apposito gestito anche dalla società Lamco, porterà tutti i cittadini a pagare il dovuto al Comune che potrà disporre in tal modo di entrate adeguate alle sue esigenze.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it