SEGNALATE I PERICOLI SULLE STRADE DELLA PROVINCIA, DIVENTERANNO UNA MAPPA

Anche la provincia di Ragusa, attraverso i Comitati cittadini di Ragusa e Comiso ed il Gruppo Gioventù Nazionale di Comiso, hanno aderito all’iniziativa avente lo scopo di censire tutti i tratti di strade in cui la viabilità non solo è critica, ma addirittura rischiosa per l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni.

 

Il progetto vuole coinvolgere tutti i cittadini della provincia attenti alle varie problematiche locali ed ai quali i promotori dell’iniziativa chiedono massima collaborazione e partecipazione, segnalando le varie criticità esistenti alla viabilità urbana ed extraurbana che siano fonte di pericolo.

 

Le segnalazioni si possono inviare tramite gli indirizzi di posta elettronica riportate sul manifesto che si allega oppure possono essere postate direttamente sulla pagina Facebook dell’evento appositamente creata.

 

A fine progetto, che si conluderà il 31 marzo 2015, il materiale raccolto, con la mappa completa dei siti individuati e segnalati, sarà consegnata direttamente ai comandanti di polizia municipale e provinciale, ai sindaci dei comuni dove saranno individuate le criticità maggiormente significative, per una messa in sicurezza dei luoghi indicati.

 

Si invita la cittadinanza tutta a partecipare all’iniziativa affinchè nessuno possa dire: IO NON LO SAPEVO.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it