INIZIATA LA STAGIONE DI MOUNTAIN BIKE

Ha preso il via questa domenica a Butera in una splendida giornata di sole con una cornice di pubblico che si addice agli appuntamenti importanti, la stagione agonistica ufficiale di mountain bike FCI specialità cross country, con il Team Lombardo che si è presentato ai nastri di partenza con i propri atleti. in splendida forma, reduci dei duri allenamenti invernali che li hanno visti faticare anche sotto la pioggia incessante di questo periodo.

La prima partenza riservata agli atleti master ad ai giovani ha visto primeggiare al termine dei quattro giri al 1° e 2° posto assoluto il compagni di squadra Vito Lombardo e Maurizio Mezzasalma che si sono aggiudicati così la vittoria nelle rispettive categorie M5 ed M4.

Nella seconda partenza sugli oltre 150 partecipanti ha vinto facilmente l’elite Mirko Farnisi mostrando una stato di forma eccezionale che fa ben sperare per il proseguo della stagione, soprattutto in vista del prossimo Campionato Italiano d’Invero in Trentino, seguito sul traguardo dall’altro atleta elite del team lombardo Peppe Zagarella.

Particolarmente soddisfatto il Direttore Sportivo del Team Lombardo Gerlando Scrofani per le indicazione avute da questa prima prova dove il team ha primeggiato nella Categoria Donne con Claudia Andolina, negli Elite con il 1° e 2° posto di Farnisi e Zagarella, negli Esordienti con Spica Emanuele, negli Junior con il 1° e 3° posto di Peppe Ardizzone e Simone Laquidara, nei Master4 con Maurizio Mezzasalma e nei Master5 con Vito Lombardo.

Domenica prossima il Team Lombardo sarà impegnato a Catania al Parco Gioeni per la seconda prova del campionato siciliano XC di mountain bike ed in quella occasione esordirà quest’anno Carmelo Di Pasquale Campionato Italiano Marathon in carica.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it