CONFERENZA STAMPA SUL NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE

Conferenza stampa dei gruppi consiliari del Movimento 5 stelle, l’Associazione Partecipiamo, e il Movimento città, per illustrare le modifiche sostanziali dello statuto definendole una svolta epocale per la città.

Tagli ai costi della politica. Con una riduzione del trenta per cento rispetto ai 265 mila euro preventivati per sostenere le spese relative alle commissioni consiliari e ai costi del consiglio comunale. Una modifica sostanziale dello statuto comunale che prevede l’accorpamento dei monogruppi consiliari,  fissando come tetto massimo due il numero per la costituzione in aula di un gruppo politico, e la riduzione di un terzo del numero dei componenti delle commissioni introducendo il principio che ogni consigliere può partecipare ad una sola commissione.

Il consiglio comunale con 20 voti favorevoli e 7 contrari ha votato la modifica dello statuto. In aula, durante le fasi concitate del voto, non sono mancate le polemiche con i gruppi di minoranza che si sono scagliati contro i loro colleghi del Pd rei di avere “tradito”  la linea politica dei gruppi di opposizione.

l consigliere Carmelo Ialacqua del Movimento città e Maurizio Stevanato del Movimento 5 stelle – primo firmatario della modifica dello statuto nonchè.Marcella Scrofani, presidente dell’associazione Partecipiamo e Filippo Spadola capogruppo del Movimento 5 Stelle. hanno ribadito in conferenza stampa l’esigenza di far diventare efficiente la macchina amministrativa del comune risparmiando in pari tempo, tanttissime risorse economiche.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it