RICONOSCIMENTI AI CARABINIERI DI COMISO

Consegnati riconoscimenti ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Comiso che si sono distinti nella repressione di fenomeni criminali in particolare ai danni delle scuole comisane. Si tratta del mar. Roberto Distefano, del v.brig. Gaetano Guaia, degli app.ti Gaetano Carbone, Alessandro Mandarà  e Giuseppe Santangelo, e del car. Stefania Virone.

La cerimonia di consegna si è svolta nell’ambito dei “Percorsi di legalità 2015” individuati dal Consiglio comunale dei ragazzi, presenti i miliatari dell’Arma dei Carabinieri, accompagnati dal comandante della Compagnia di Vittoria, capitano Daniele Plebani, presenti tra gli altri il sindaco Filippo Spataro, il sindaco dei ragazzi Sofia Guastella, il presidente del Consiglio comunale Luigi Bellassai e i baby consiglieri.

I riconoscimenti per meriti civici sono stati conferiti con la seguente motivazione: “quale esempio positivo per le giovani generazioni nella repressione dei fenomeni criminali e per l’azione di prevenzione nella tutela delle scuole e dei ragazzi della nostra città”.

“E’ un segno di gratitudine e vivo apprezzamento per l’impegno profuso dai Carabinieri  – ha dichiarato il sindaco Spataro – per l’attività di controllo e prevenzione nel nostro territorio comunale che ha registrato positivi risultati soprattutto nei reati per droga e per i vari furti perpetrati presso sedi del nostro ente, nonché presso le scuole di Comiso e Pedalino, recuperandone la refurtiva”.

“La presenza in città dell’Arma dei carabinieri è di fondamentale importanza – ha commentato il presidente Bellassai – così come l’azione di prevenzione messa costantemente in atto attraverso il controllo a tappeto di tutto il territorio, costituendo così un deterrente nei confronti dello spaccio di droga e nell’individuazione di personaggi dediti a tale attività illecita”.

Infine il baby sindaco Sallemi ha rilevato che “la presenza dei Carabinieri ci rende tutti molto più sicuri e siamo certi che il loro impegno continuerà ad essere costante anche in futuro. Ringrazio i Carabinieri per quanto hanno già fatto e continueranno a fare”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it