GIOVANNI FRACANZINO PRESIDENTE INPS

Giovanni Fracanzino, segretario territoriale della UST Cisl, è il nuovo presidente del Comitato Provinciale INPS di Ragusa. È stato eletto questa mattina e sul suo nome sono confluite le preferenze degli elettori rappresentanti delle varie associazioni.

Giovanni Fracanzino, dopo avere retto la segreteria della FAI Cisl per diversi anni, nel marzo del 2013 è entrato a fare parte della segreteria territoriale della nuova UST Ragusa Siracusa.

«C’è un impegno, soprattutto, – ha detto subito dopo la nomina – quello di lavorare in stretta sinergia con l’intero Comitato. Ci sono delle risposte che il territorio attende da tempo e noi tutti saremo chiamati ad un impegno notevole.

Sono certo che questo Comitato – ha concluso Giovanni Fracanzino – saprà trovare le soluzioni migliori. Fare sintesi ed essere presenti e concreti per contribuire alla qualità della vita di questo territorio.»

«Siamo naturalmente soddisfatti per l’elezione del nostro Fracanzino – ha commentato il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro – La sua nomina alla presidenza del Comitato Inps è un riconoscimento all’impegno e all’autorevolezza del nostro sindacato. Ringrazio le organizzazioni e le associazioni che hanno condiviso questa candidatura e sono certo che, come detto da Giovanni Fracanzino, sapranno operare in stretta sinergia per dare risposte al territorio.»

Fracanzino succede a Giuseppe Ruta (Uil) che ha concluso l’incarico per fine mandato nel mese di agosto scorso.

Il Comitato provinciale, nella qualità di organismo politico dell’Istituto, dura in carica 4 anni e fra i vari adempimenti istituzionali si occupa di esaminare e decidere i vari ricorsi amministrativi di carattere previdenziale e assistenziale degli utenti.

“Ringrazio i componenti del Comitato per la fiducia accordatami- ha dichiarato Giovanni Fracanzino subito dopo la sua elezione- convinto di esercitare il mio ruolo ad esclusivo interesse degli utenti Inps che ricorrono al Comitato per rivendicare i loro diritti in materia previdenziale e assistenziale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it