FONDI EX INSICEM – AMPLIAMENTO ZONA ARTIGIANALE.

 

L’Ampliamento della Zona Artigianale di C. da Michelica e la bretella di collegamento con la C. da Musebbi si faranno.

Questo è quanto dichiara la maggioranza, l’Amm.ne ed il Sindaco di Modica Ignazio Abbate.

Le somme previste per i due progetti sono attualmente vincolate nella misura di € 2.500.000,00, come si evince dal prospetto inviato in data 28/11/2014 dai funzionari dell’ex Provincia di Ragusa, in cui sono riepilogati tutti gli stanziamenti relativi ai progetti previsti nell’accordo del piano di utilizzo dei fondi ex Insicem.

Vogliamo tranquillizzare i cittadini, gli artigiani e le associazioni di categoria che le somme sono al sicuro e vincolati per i progetti già citati.

L’Amm.ne sta predisponendo i vari adempimenti di carattere tecnico-burocratico per l’approvazione definitiva dei progetti.

L’Assessore Giorgio Belluardo dal canto suo, sta seguendo assiduamente gli uffici e i responsabili del procedimento, affinché tutti gli atti siano pronti nel più breve tempo possibile per l’espletamento dei suddetti lavori.

L’Amministrazione Comunale  e l’intera maggioranza sostengono questo progetto, perché credono nello sviluppo e nelle potenzialità delle nostre imprese, la cui realizzazione comporterà nuovi posti di lavoro, diversamente da quella parte dell’opposizione che continua a denigrare l’operato di questa Amm.ne, dando notizie non veritiere e veicolando messaggi negativi. Alla fine dichiara il Sindaco Abbate i risultati arriveranno e le imprese potranno avere finalmente una boccata di ossigeno, a differenza di quanto si continua a dichiarare dall’altra parte dei banchi politici, solo per creare inutili allarmismi  e disorientare chi aspetta impaziente lo sblocco dei fondi ex Insicem.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it