PIANTUMATI DIECI ALBERI DI ARANCIO AMARO IN VIALE MANZONI

Piantumati, stamani, in Viale Manzoni a Modica Alta, dieci alberi di arancio amaro.

Gli alberi sono stati collocati all’interno di spazi, dove da qualche tempo non ne esistevano.

La piantumazione, come dichiara l’assessore alla manutenzione Pietro Lorefice, è stata fatta di concerto con le associazioni ambientaliste. La messa a dimora di altri alberi sarà fatta in Viale Quasimodo.

Un agronomo si sta occupando delle scelte del tipo di albero per evitare che le radici, espandendosi, possano creare danni alle infrastrutture limitrofe.

“Come amministrazione, dichiara l’assessore Pietro Lorefice, abbiamo un’idea complessiva e precisa di come dotare il territorio del comune di nuove ed intensive piantumazioni di alberi. Ci muoviamo di concerto con agronomi e associazioni ambientaliste perché intendiamo operare con raziocinio.

Prenderò contatti con l’impresa che sta operando i lavori di sbancamento per la realizzazione dei lotti autostradali della Rosolini – Modica e non appena il nostro territorio sarà interessato, proporremo la consegna di  alberi di ulivo e carrubo che saranno sradicati dalle aree interessate alla posa in opera delle corsie autostradali che pianteremo in alcune zone della città che saranno individuate”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it