PRONOSTICO CHIUSO DELLA NOVA VIRTUS CONTRO LA CAPOLISTA ZANELLA

Pronostico chiuso per la Nova Virtus Ragusa che, per il quarto turno di ritorno di Dnc, viaggia alla volta di Cefalù. Domenica alle 18 (arbitri Di Mauro di Messina e Viglianisi di Reggio Calabria), infatti, gli iblei renderanno visita alla capolista Zannella di coach Fiasconaro, reduce dal sofferto ma importante exploit esterno di Patti (vittoria cefaludese di un sol punto, al termine di un’autentica battaglia), che vuole ovviamente confermare la propria leadership in campionato.

La Nova Virtus, di contro, dopo la brillante striscia di fine 2014, è incappata in un doppio stop casalingo (contro Vis Reggio Calabria ed Aretusa) ed è parsa regredire anche sul piano del gioco. Iblei, dunque, chiamati al riscatto, ma certo non agevolati dalle difficoltà insite nel prossimo incontro. Il tecnico Massimo Di Gregorio, altresì, non potrà ancora contare sul play Simone Licitra così come sul regista di riserva, Enrico Cintolo, che si è nuovamente fatto male nel corso degli allenamenti settimanali.

<Vista la classifica e la forza dell’avversario – conferma il coach ibleo – la bilancia sembrerebbe pendere tutta dalla parte della Zannella, ma non disperiamo. A parte il fatto che il Geodetico cefaludese è stato violato dal Crotone, che certo non è quintetto irresistibile, sono convinto che la mia squadra, specie se sgombra da pressioni psicologiche, è capace di qualsiasi impresa. Quindi andremo in riva al Tirreno per giocare la nostra partita, consci di misurarci contro una delle migliori formazioni del girone, ma anche di poter lottare e rendere la vita difficile a Gallo e soci. Nessuna partita è persa in partenza! E la Nova Virtus, anche senza ambizioni di classifica o velleità di play-off, vuole prendersi qualche soddisfazione>.

Quello di Cefalù è roster di grande spessore. Accanto alla stellina rappresentata dal play Jonathan Hudson, altri atleti di grande talento come il giovane lungo Listwon, ma soprattutto gente di esperienza e talento: Mollura, Lombardo, Sodero, Terrasi e l’intramontabile oriundo argentino Carlos Gallo completano, infatti, una squadra che punta senza mezzi termini alla promozione.

Una compagine stellare che, però, di tanto in tanto, si concede qualche pausa. Alla Nova Virtus il compito di provarci!

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it