SI COSTITUISCE IL “SECONDO CIRCOLO” DEL PD A VITTORIA

Si costituisce il Secondo Circolo del Partito Democratico.  Non è certamente una novità. Da più di due anni alcuni di noi , con accentuazioni diverse , lo hanno detto pubblicamente, in “privato “, nel partito e fuori*. Ora è il momento giusto.

L’ obiettivo è ambizioso e parte dalla voglia e dal bisogno di trovare nuovi strumenti per fare politica , parlare alle persone e interpretare i bisogni dei Vittoriesi che vogliono una Città migliore.  Molti di noi sono del PD , ci sono Consiglieri Comunali, dirigenti ,ci sono  giovani che si avvicinano alla politica per la prima volta,  liberi cittadini che hanno seguito strade diverse. Il Secondo Circolo è aperto al contributo di  tutti quelli che pensano che il centrosinistra ha ancora un ruolo importante da svolgere a Vittoria.

L ‘appeal della sede di via Castelfidardo è ormai insufficiente tanto più se si guarda all’esito della verifica ,alle recenti prese di distanza di consiglieri e militanti del Partito , e alle continue “tentazioni” – con candidature e promesse- che arrivano da fuori, da formazioni esterne e attraversano periodicamente  il corpo del Partito.

Si costituirà in Consiglio Comunale inoltre  il Gruppo consiliare di riferimento del“Secondo Circolo”che non avvierà verifiche nè tampinerà la nuova Giunta  come è accaduto di recente (con la giunta precedente)  con un corpo a corpo continuo che ha creato problemi ,difficoltà , tensioni , disagi.   Non lo farà . Obiettivo unico è la bella politica in un rapporto positivo coi cittadini. Si chiude una esperienza amministrativa importante ,di cui non rinnego neanche un minuto, e si apre una prospettiva politica generale nuova che registra i primi incoraggianti entusiasmi.

– II“secondo circolo” si trova  in  via Bixio 74.-

(  PS : E’ stata già formalizzata dal Consigliere Giovanni Formica la comunicazione dell’apertura del secondo circolo al Segretario Provinciale Giovanni Denaro e al Segretario Cittadino Francesco Cannizzo ).

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it