LA SCUOLA SACRO CUORE DI RAGUSA

La scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria Dell’Istituto Sacro Cuore, Casa SS. Redentore, armonizzano adegutamente tradizionie e innovazione e da più di 70 anni si impegnano per fare crescere bambini culturalmente preparati, educati all’altruismo, al senso di responsabilità e all’impegno sociale.

·         L’ambiente è sicuro, ben strutturato, accogliente e sereno.

·         La scuola è aperta a tutte le culture.

·         Le famiglie sono fortemente partecipi alla vita scolastica.

 

I docenti, competenti e specializzati secondo le loro discippline, educano i bambini all’impegno sistematico dello studio, all’approfondimento scientifico, al rispetto degli altri, al senso di lealtà e alla tutela dell’ambiente.

L’offerta formativa comprende lezioni di inglese, già dalla scuola dell’infanzia, corso pomeridiano di approfondimento della lingua inglese con insegnante di madre lingua, lezioni di musica, di canto e strumento musicale con maestro diplomato, gioco sport, laboratorio di informatica, approfondimenti formativi (corso di ceramica, alimentazione, botanica, visite didattiche, etc.) e momenti formativi.

Inoltre, per venire incontro alle eventuali esigenze dei genitori, la scuola accoglie e vigila sui bambini a partire dalle 7,30.

 

Vi invitiamo a visitare la scuola GIORNO 29/01/2015 ALLE ORE 18:00 presso l’Istituto Sacro Cuore, Casa SS. Redentore via F. Crispi , 18 angolo via Mariannina Schininà.

 

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dall’Istituto rivolgersi al numero telefonico 0932/621225.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it