LA FLY-HERMES NON VOLA

 Fly Hermes, che ha annullato tutti i voli da e per Malta, appena un mese dopo l’inizio delle operazioni, è stata messa a terra e la sua licenza è stata sospesa. La decisione è stata presa dalle autorità dell’aviazione civile maltesi visto che la società di proprietà di noti siciliani della Provincia di Ragusa è registrata a Malta.

Il Governo maltese ha ammesso ieri che la compagnia ha danneggiando la reputazione dell’isola, e il ministro del Turismo Zammit Lewis ha detto che la sospensione della licenza era  l’unica soluzione “per contenere i danni” fatti.

Alla compagnia aerea era stata concessa una licenza da parte della Direzione dell’aviazione civile Transport Malta lo scorso dicembre per iniziare a operare voli giornalieri su un percorso a più città, tra cui Malta, Comiso (Sicilia), Torino e Palermo.

Il nuovo vettore, che possiede un solo vecchio aereo, appena ha iniziato la sua attività ha incontrato difficoltà con i passeggeri che hanno lamentato ritardi enormi e cancellazioni. Le autorità italiane hanno avviato un’indagine e si spera che siano altrettanto seri e veloci ad individuare i responsabili senza guardare in faccia nessuno, si spera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it