IL CONFINE DI UN ATTIMO DI JESSICA ANN REDMERSKI

“Il confine di un attimo” è un romanzo di Jessica Ann Redmerski, una scrittrice americana che vive in Arkansas insieme ai suoi tre figli. Pubblicato il 28 Giugno 2013 dalla Fabbri Editori, il romanzo è stato tradotto e pubblicato in 20 paesi e sono state vendute più di 200.000 copie.

 

“Il confine di un attimo” racconta la storia di Camryn Bennet, una ragazza che, dopo la morte del fidanzato in un incidente stradale, perde ogni interesse per la propria vita. Dopo una brutta lite con la sua migliore amica, Camryn decide di scappare di casa e prendere un autobus verso “il nulla”. Su quest’autobus, in Kansas, incontra Andrew Parrish, un ragazzo in viaggio per andare a trovare il padre sul letto di morte a causa di un tumore cerebrale. Dopo uno spiacevole evento nella stazione degli autobus nel Wyoming, i due ragazzi decidono di intraprendere un viaggio alla scoperta di se stessi e del vero amore fino al punto di confidarsi i segreti più nascosti.

 

Il confine di un attimo è un romanzo che racconta quanto la vita possa essere dura, ma quanto valga ugualmente la pena di vivere perché, anche se si devono affrontare molte difficoltà, l’importante è non arrendersi mai e continuare a lottare per i propri sogni. I protagonisti, infatti, nonostante le difficoltà e i vari problemi, trovano un modo per trovare la libertà e continuare a vivere….E’ un romanzo che fa capire al lettore che, continuando a lottare, è possibile anche superare le sofferenze legate alla morte di un familiare ed anche riuscire a combattere e vincere la morte stessa, se si ha qualcuno accanto che ci supporta e lotta insieme a noi.

 

“Il confine di un attimo” è un romanzo molto commovente e romantico, che ha fatto commuovere milioni di adolescenti. La lettura è consigliata a tutti e come risulta avvincente “Il confine di un attimo”, sarà altrettanto commovente il sequel “Il confine di un’eternità”.

 

Recensione redatta da Antonietta Alagna

Classe III C SIA

Istituto Tecnico Commerciale “G. GARIBALDI” Marsala

Docente referente: Maria Rita Bellafiore

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it