“NATALE IN SPORT 2014”

Nel pomeriggio di sabato 27 dicembre 2014, chiusura della stagione podistica a Ragusa, con la 2ª edizione del “Miglio Città di Ragusa”. Una veloce passerella di 1609 metri, nel cuore del Centro Storico superiore prima di un ulteriore passeggiata e shopping natalizio, tra le luminarie di Via Roma e Piazza Libertà. La Manifestazione rientra come 3ª iniziativa del “NATALE IN SPORT 2014 Csain, a cura del Comitato Provinciale Csain, col patrocinio principe dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ragusa.       

                                                        PROGRAMMA/REGOLAMENTO

 

Raduno: Dalle ore 15.30 Presso Bar dello Stadio di Via Archimede

 

Ore 16.00:  Partenza batteria Camminatori e Passeggiatori di tutte le età

 

Ore 16.15: Partenza unica del “MIGLIO Città di Ragusa” per tutte le categorie d’età sia giovanili che Amatoriali, per una Corsa secca di 1609 metri dal Bar dello Stadio (lato Via Padre Anselmo da Ragusa), seguendo Via Mons. Rizzo, Piazza del Popolo, Viale Tenente Lena, Piazza Libertà, Via Roma, e Arrivo dinanzi all’ingresso del Palazzo Vescovile.

 

N.B. Le categorie ESORDIENTI, possono partecipare alla Prova del Miglio sui 1609 metri ( a discrezione dei genitori e/o loro accompagnatori sportivi). Ad ogni modo i giovani delle categorie Esordienti che avranno comunque a partecipare alla prova del Miglio Città di Ragusa, e taglieranno regolarmente il traguardo, verranno chiaramente classificati dal C.O. , e si terrà conto della normale graduatoria di appartenenza.

 

Partecipazione: Ammessa a tutti (tesserati e non) con lo status di “non-competitiva”, previo compilazione di Scheda Iscrizione/Autocertificazione possibile anche in loco, prima della partenza.

 

Circuito: Unico e “in linea” di 1609 mt tra il Bar dello Stadio e il Palazzo vescovile di Via Roma.

 

TIPOLOGIA della Manifestazione: Corsa Ricreativa promozionale, con finalità di “iniziativa natalizia di fine anno”, a chiusura della Stagione podistica 2014 a Ragusa.

 

Quote d’Iscrizioni:  2 Euro  per tutti , comprensibili del  pettorale e buoni-sorteggi.

 

Premi  :   Cat: Giovanili: PREMI simbolici ai primi 3(Tre) di ogni categoria (Eso,Rag, Cad M&F)

 

Ed anche per i primi 3(tre)  nella Fascia d’età 16-50 anni, per i primi 3(tre) della fascia d’età  Over 50 & per le prime 3(tre) DONNE, (Con Coppe,Medaglie o altro). (Previsti anche sorteggi di regalini natalizia offerti da sponsor vari a fine Premiazione,  e ristori vari di tipo natalizio).

 

RECORD del Miglio “Città di Ragusa”

 

04’44”85 (Uomini) (Nicolò Cannizzo- Barocco Running Ragusa) (2013);

 

06’19”66 (Donne)  (Laura Cascone-Barocco Running Ragusa) (2013)

Organizzazione:   No al doping Ibla+ Csain Ragusa+ Assessorato allo Sport del Comune di Ragusa

 

INFO:  E. Sortino ( 328/0006568); M.Causarano (331/5785084)

 

Come raggiungere il circuito della Manifestazione:  Il Luogo di Partenza e Raduno del Bar dello Stadio, si trova dinanzi la Rotatoria tra Via Archimede/Viale Napoleone Colajanni/Via Padre Anselmo da Ragusa, nella Ragusa Superiore, adiacente all’apposito Cavalca-ferrovia, ed in prossimità dello Stadio Comunale in Erba Sintetica (Ex ENAL) di Via Archimede.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it