CRITERIUM GIOVANISSIMI 2014: GRANDE SODDISFAZIONE PER LA BASAKI DI RAGUSA

Un’altra grande soddisfazione, domenica scorsa, per la scuola Basaki di Ragusa, quando al Palalivatino di Catania-Acicastello, si è svolta la premiazione delle nuove speranze del judo siciliano, grazie alla tradizionale cerimonia del criterium Giovanissimi 2014.

Due primi posti per la Basaki, uno per Danilo Articolo e l’altro per Giorgio Cappello, mentre per Savita Russo secondo posto nella rispettiva categoria di peso.

Ancora una volta, questo trio, che nel corso della stagione aveva dimostrato di avere i numeri, si è dimostrato all’altezza della situazione, riuscendo ad imporsi con piena padronanza dei propri mezzi nelle varie gare della lunga serie tenutasi nei mesi scorsi.

Ma non finisce qui, nella stessa giornata, infatti, si è svolta la finale del Gran Prix Sicilia Esordienti A e B che ha visto la partecipazione, per la scuola del Maestro Salvo Baglieri, di Lorenzo Licitra e di Giovanni Grillo.

Quest’ultimo, reduce da una ottima performance ai campionati italiani a Roma, si è piazzato al terzo posto mentre Licitra, nonostante il buon rendimento complessivo, che ha denotato ancora una volta la voglia di crescita di questo giovane atleta, non è riuscito a conquistare una posizione utile sul podio.

“È stata una domenica di festa per tutta la squadra” – dichiara il Maestro Baglieri – “Finalmente, tutto ciò che abbiamo seminato si sta cominciando a raccogliere. E devo dire che le risposte ottenute sono davvero straordinarie. Possiamo contare su ragazzi molto speciali che si allenano con grande attenzione e che, allo stesso tempo, assolvono al meglio i propri compiti scolastici”.

“Sono molto orgoglioso di loro e di tutto il resto del gruppo che ha testimoniato, ancora una volta, come se ce ne fosse ancora di bisogno, che il judo è una vera e propria palestra per la vita”.

Per ulteriori informazioni www.basaki.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it