INCONTRO CON ROCCO PAPALEO

Il noto attore Rocco Papaleo, sarà a Comiso lunedì 22 dicembre per partecipare ad un incontro (inizio ore 17:00) organizzato da pmiRagusa con il patrocinio della Camera di Commercio di Ragusa e il Comune di Comiso e la collaborazione del Cral di Banca Agricola Popolare di Ragusa. “Dalla terra della soggezione al sud della creatività. Lezione semiseria di sviluppo meridiano”: questo il titolo dell’appuntamento che riprende il tema del romanzo “Una piccola impresa meridionale”  di cui Papaleo è l’autore e che ha ispirato l’omonimo film di successo.

L’attore, regista e musicista lucano sarà nell’occasione intervistato dall’economista Emanuele Occhipinti, il giornalista Saro Distefano e il critico cinematografico Pippo Traina ripercorrendo la favola divertente e poetica del romanzo e del film che parla di Sud (geografico ed esistenziale) e di riscatto.

Ringrazio Rocco Papaleo – afferma il presidente Roberto Biscotto – per averci dedicato questo spazio prima del suo spettacolo che darà il via alla stagione del Teatro Garibaldi di Modica. In questo incontro avremo anche modo di parlare con un autorevole addetto ai lavori delle tematiche legate alla partecipazione delle imprese nelle produzioni cinematografiche oggetto del nostro recente convegno <Ciank s’investe> che ha registrato un notevole riscontro e di cui hanno parlato le testate giornalistiche nazionali”.

Per ragioni organizzative, i rappresentanti della stampa che vorranno seguire l’evento dovranno accreditarsi inviando una email all’indirizzo: ufficiostampa@pmiragusa.it .


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it