IN VISTA DELLE PRIMARIE A SINDACO DI ISPICA

 La conoscenza della difficile situazione attuale della nostra città, non può prescindere dall’avere la consapevolezza che è necessario un grande contributo di tutti per la nascita di una coalizione di governo che possa risanare le casse comunali ridando speranza e prospettive di crescita alle famiglie.

 

Il dialogo e il confronto con i cittadini innanzitutto e con le forze e i movimenti politici, sono per me elementi essenziali per una proficua definizione di un programma di governo della città.

 

In queste settimane mi sto confrontando con tanti amici per cercare di aggregare le migliori forze e le migliori competenze, oltre a quelle già presenti nei partiti e nei  movimenti politici della città che intenderanno dare un contributo alto ad una politica che deve essere al servizio totale della città. Ho riscontrato interesse e condivisione oltre, naturalmente, ad un arricchimento fatto di proposte e suggerimenti sicuramente utili e necessari. Lo slogan ripartiamo insieme contiene già l’embrione della nostra idea di coalizione per vincere e governare.

 

Innanzitutto mi è stata chiesta la disponibilità ad un vero e costante confronto, che da parte mia c’è e c’è sempre stata.

 

Una mia vittoria alle primarie, consoliderà la vecchia convinzione che occorre permanentemente utilizzare lo strumento del dialogo, con lo sguardo rivolto al bene comune, al fine di trovare insieme strumenti di sintesi utili per dare credibilità all’impegno di tutti.

Lealmente e seriamente sosterrò il vincitore delle primarie.

 La ricerca continua di dialogo in questi anni e l’umiltà con la quale mi accingo a dare il mio contributo alle primarie, sarà garanzia per i cittadini e per le forze politiche col solo scopo di fare ripartire insieme la nostra Ispica.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it