AMMINISTRAZIONE LONTANA DAI CITTADINI

Non si è persa occasione da parte di questa Amministrazione soprattutto in sede di consiglio comunale di sottolineare la netta presa di posizione e di distanze dalla precedente Amministrazione. Si sono criticate la maggior parte delle scelte amministrative precedenti ed ora?
Adesso messa di fronte ad alcune concrete azioni per dare risposta a numerose famiglie santacrocesi cosa accade? Che COMPATTI tutti i consiglieri del PD appoggiati dai tre rappresentanti del gruppo agricoltori invece di operare una scelta basata sulla considerazione dei reali disagi di numerosi quartieri del comune, piuttosto che risolvere tali problematiche PER L’ENNESIMA VOLTA hanno procrastinato l’affrontare il problema dicendo che PER SCELTA POLITICA (anche questa volta aggiungo io) l’amministrazione di centro sinistra decide di indebitare le casse comunali con BEN TRE MUTUI per abbellire Punta Secca ma la cosa ancora più grave non è il fatto che si continua a non attenzionare la altre frazioni rivierasche quali Casuzze, Caucana e Punta Braccetto ma che gli interventi a Punta Secca non sono volti a portare servizi pubblici nelle zone che sono sprovviste ma di ABBELLIRE UNA RISTRETTA AREA DI PUNTA SECCA.
Ai numerosi richiami da parte dell’opposizione, l’unica risposta che il Sindaco e la Giunta (Sua espressione) sa dare è che: si tratta di una scelta politica che deve soddisfare le richieste della gente che li ha eletti.
BENE vorrei proprio vedere tutti questi elettori di centro sinistra andare TUTTI a passeggiare sulla piazzetta Torre piuttosto che sul lungomare A. Vespucci piuttosto che in tutti quegli angolini che stanno costando ai cittadini QUASI 400000,00 euro. Vorrei vedere se realmente tutti questi concittadini che magari non hanno servizi pubblici essenziali (vedasi CONTRADA PELLEGRINO piuttosto che il Rione della Musica a Punta Secca per citarne SOLO alcuni) sono così entusiasti nel sapere che QUALCUNO dovrà pagare questi mutui per delle opere che rendono più presentabile Punta Secca all’amaro costo però di vedere ancora enormi disagi infrastrutturali nell’intero territorio comunale.

Non si può condividere di vedere sperperare somme così ingenti per ottenere nient’altro che ABBELLIMENTI e NON invece azioni volte a dare infrastrutture e sicurezza (in termini di protezione civile) alla cittadinanza. A questi costi vanno necessariamente aggiunti i costi che l’attività di progettazione comporta atteso che a detta degli uffici competenti i funzionari comunali non hanno tempo per poter svolgere tali attività.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it