LETTERA AI VITTORIESI

 

arissimi vittoriesi,

 

nella nostra città, in questi giorni, si è avviato un dibattito politico dai toni accesi. L’opposizione, nel tentativo di creare fibrillazioni improduttive, sta trattando temi che nulla hanno a che fare con gli interessi e i bisogni della nostra città.

Non vogliamo certo sottrarci alle nostre responsabilità, che vi sono, e che attengono anche alla dimensione interna del nostro partito. Infatti, abbiamo già avviato una riflessione seria e determinata. Ma abbiamo annunciato, insieme al sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, il momento di rilancio dell’azione politico-amministrativa in questa città. A questo proposito, il PD ha chiesto al sindaco di concludere a breve, al massimo entro dieci giorni, questa decisiva fase d’incontri e confronti.

Questo lo affermiamo convinti del lavoro svolto in questi anni. Eppure, l’impegno nei confronti della città non è sufficiente. In quest’ottica, vogliamo confrontarci con tutte le forze sociali e professionali di Vittoria, certi che si possa avviare un confronto che abbia come obiettivo la primaria necessità di realizzare il meglio per Vittoria e per i vittoriesi.

Siamo consapevoli che i prossimi mesi che ci restano da qui alla fine della legislatura sono decisivi. Ma siamo convinti che non si debba parlare di politica con acredine. Questo atteggiamento  deteriore è l’unico stile praticato dai  partiti e dai movimenti che si sono schierati, da tempo, contro la città.

Ecco perché vogliamo parlare con i vittoriesi. E vogliamo dialogare con tutte le categorie sociali e professionali della città. Chiediamo idee chiare di sviluppo e di crescita del nostro territorio.

Solo insieme, come sempre, potremo ripartire. Per una nuova, appassionante, stagione democratica.

Per queste ragioni, vi invitiamo a partecipare, alla Convention del Partito Democratico di Vittoria. Un incontro-dibattito aperto alla città, moderato dal giornalista Andrea Di Falco, che si tiene venerdì 28 novembre 2014, alle 17.30, nella Sala Convegni della Fiera Emaia.

La stampa è invitata a partecipare.

La Segreteria

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it