IL PD CHIEDE IL SINDACO TACE. PARLA PLUCHINO

Che ci siano problemi di comunicazione tra il sindaco di Santa Croce, Franca Iurato e il PD, partito che lo sostiene?

Di certo è diventata abitudine per il segretario cittadino, Gaetano Farina, incalzare la giunta con domande che viaggiano sulle pagine di facebook. Il domandone di questa settimana, sono i numeri sulla raccolta differenziata:

 

Uno dei punti principali del programma della coalizione il “Paese che vogliamo” è il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Tale impegno era stato intrapreso dalla precedente amministrazione comunale ed aveva raggiunto valori sul 30%, cosa di una certa rilevanza se si pensa che era la prima volta che a Santa Croce si portava avanti tale iniziativa.
Puntare sulla raccolta differenziata significa: 1) tutelare l’ambiente 2) riutilizzare tanta materia prima 3) produrre compost attraverso l’uso di compostiere 4) e zucchero non guasta bevanda, ridurre la tassa.
Sarebbe cosa gradita se anche questa attuale amministrazione, che crediamo si impegni molto, rendesse noti i risultati raggiunti, nell’ottica della trasparenza e del miglioramento dei rapporti tra cittadini ed amministrazione. Il Partito Democratico serre onorato nell’ospitare anche in questo sito i dati sulla differenziata

Nessuna risposta, almeno ufficialmente è arrivata dall’amministrazione, invece è arrivata una nota da parte di Rosario Pluchino, ex assessore e adesso consigliere comunale indipendente:

Ma di quale programma va cianciando il PD nostrano?
e di quale tutela dell’ambiente?
Che Il programma elettorale fosse misera propaganda elettorale refuso della prima repubblica, strumentale solo a vincere le elezioni,
lo hanno capito tutti tranne , evidentemente , il PD locale che ha ben poco da incalzare.
Vinte le elezioni , grazie ad accordi politici e un programma condiviso, i “pupari “finora abilmente dietro le quinte venivano fuori imponendo le loro regole . I consiglieri comunali che , con coerenza , ripudiavano queste regole diventavano sgraditi ed andavano allontanati dimentichi che grazie a loro , che ci hanno messo faccia e sostegno economico alla lista , era stata possibile la vittoria . Alle ortiche il programma presentato e gli impegni con gli elettori . si continua in peggio ,la politica della precedente amministrazione .
A volte il diavolo è meno brutto di come si dipinge.
Almeno loro un buon avvio della differenziata lo avevano realizzato .
Ho scovato ben duecento compostiere sepolte sotto i materassi di c.da pezza e le ho rese disponibili ,pronte da distribuire ai cittadini . Che fine hanno fatto?
E il centro per la raccolta differenziata sulla strada per Marina? pagato con i soldi della comunità Europea , attenzionato dallo scrivente, è tornato nel dimenticatoio. Che input vengono dati ai funzionari ?
Solo Punta secca è al centro dell’interesse dalla amministrazione, il resto ..piange .
E i sacchetti per la differenziata che i cittadini ,dopo averli pagati a suon di salate tasse …devono elemosinare? Vi siete accorti che sono aperti sopra e rotti sul fondo … ?
Potrei continuare ma è tempo perso , proprio come parlare ai sordi , Santa Croce non merita questa amministrazione e fortunatamente questi pseudo politici spariranno dal paese.
Taccia il PD locale che è complice di questo modo di far politica e chieda scusa ai suoi elettori .

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it