SFIORATA LA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA

 

Catania – Ci risiamo !!! Lo Scicli (così come lo scorso anno), dopo cinque gare di campionato non riesce ad ingranare la marcia giusta. I punti sono gli stessi ma a dare ancora fiducia a questo gruppo sono le enormi potenzialità che questa squadra possiede.

Dall’allenatore, alla dirigenza ed ai giocatori stessi non si riesce a spiegare l’anomala falsa partenza, il roster della LEADERBET SCICLI annovera atleti di indiscussa levatura tecnica e se è vero che la difesa si conferma come punto di forza, la fase d’attacco deve essere registrata il prima possibile !!!

 

LA CRONACA DELLA GARA:

 

Lo Scicli scende in campo concentrato e determinato a conquistare la prima vittoria esterna in questo campionato, legittima aspirazione anche se i padroni di casa di mister COSTA, sono una squadra tosta e veloce.

Sono gli sciclitani ad aprire le danze, con LOREFICE (ottima la sua prestazione in campo), ma i padroni di casa pareggiano i conti al quarto minuto con TORRISI, lo Scicli però da la sensazione di averne di più ed infatti colleziona diverse occasioni da gol, che però non si concretizzano e così sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio un minuti dopo, 2-1.

La gara si fa vivace con le due formazioni che sostanzialmente si equivalgono in campo, ma i biancazzurri riescono a portarsi avanti sul 2-4 al minuto 8:20; per tutto il primo tempo lo Scicli riesce a mantenere i due gol di vantaggio sui padroni di casa, mancando comunque l’occasione di andare al riposo con uno scarto maggiore.

La prima frazione di gara si chiude sul parziale di 10-12 per la LEADERBET SCICLI.

Partenza sprint dei ragazzi di mister ATTANASIO nella ripresa; gli sciclitani si portano sul più quattro dopo appena 1:30. Tutto sembra volgere al meglio per lo Scicli che nonostante il tentativo di ritorno dell’Aetna, mantiene il parziale sul +3, quando in cinque minuti subisce per ben due volte un espulsione da due minuti per proteste (decisione che stavolta riteniamo giusta e ben applicata dai due direttori di gara), che permette a GALATI e compagni di riportarsi sul 16-17 a metà ripresa, riaprendo di fatto la gara.

Padroni di casa dunque rinvigoriti, sostenuti anche da un chiassoso (anche se numericamente esiguo) pubblico casalingo.

La gara cambia dunque volto, continui i capovolgimenti di fronte e numerosi gli errori da una parte e dall’altra in fase di conclusione a rete, partita dunque che si avvia in un, “testa a testa”, a sto punto … vince chi sbaglia meno.

Ultimi dieci minuti dunque tutti da vivere e giocare con il cuore in gola.

A 3:20 dalla sirena le due squadre sono sul 20-20, ma a fare la differenza per i catanesi e SQUILLACI con le sue 4 reti nei dieci minuti finali, lo stesso trova il gol del +1 a 50 secondi dal termine, con lo Scicli che nei secondi finali, chiama un time-out e prova l’assalto al gol del pareggio che darebbe accesso alla fase dei rigori.

Negli ultimi tre secondi ci prova Corrado BRONZO, ma la sua conclusione non trova gloria tanto sperata, lasciando la festa agli etnei che si aggiudicano la vittoria finale per 21-20.  

 

<< L’amarezza è tanta >>, non si nasconde a fine gara il Presidente PARISI, << Oggi era importante portare a casa la vittoria, ma così non è stato. Adesso comunque, dobbiamo continuare a non guardare questa classifica che di certo non ci compete, ci sono ancora altre dieci gare a disposizione con ben trenta punti in palio. Viviamo un momento di difficoltà con i risultati, ma i ragazzi si impegnano tantissimo e sono più che certo che molto presto raccoglieremo i frutti >>.

Prossimo impegno di campionato per la LEADERBET SCICLI, Domenica 07 Dicembre in casa ore 18:00 contro l’IRRITEC ESPERIA ORLANDINA.

PALLAMANO: CAMPIONATO NAZIONALE – SERIE A2, girone E

A.S. IMPIANTI AETNA  vs  LEADERBET SCICLI = 21-20 (10-12 p.t.)

 

Formazioni:

 

A.S. IMPIANTI AETNA : Tolentino P. – Di Pietro G. – Consoli A. (1) – D’Urso G. (3) – Galati C. (3) – Nicolosi A. – Randis M. (3) – Ravida C. – Squillaci S. (5) – Torrisi I. (2) – Zappalà G. (3) – Carbonaro A. – Consoli D. – Quattrocchi M. (1)

Allenatore: Antonio COSTA

 

LEADERBET SCICLI : Iacono F. – Stornello A. – Greco L. (1) – Ballaera D. – Drago S. – Ficili C. (1) – Garofalo G. (5) – Bronzo C. (3) – Parisi Assenza E. – Lorefice A. (6) –  Buscema S. – Carnemolla D. (4) – Sammito D. – Sarra S.

Allenatore: Gianni ATTANASIO

 

 

Ammoniti: Consoli, Zappalà e Quattrocchi (Aetna); Ballaera, Ficili e Sarra (Scicli).

 

Arbitri: Giuseppe COSENZA e  Vincenzo CRISCIONE

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it