DONNALUCATA IN MEZZO AI DETRITI

Nelle scorse settimane una mareggiata ha fatto cedere  pezzi di muro  e invaso di sabbia e altri detriti il mitico lungomare di Donnalucata, set delle fiction del Commissario Montalbano.

  Da settimane la situazione è rimasta inalterata, solo alcune transenne sono state messe, ma né i pezzi di muro né i detriti sono stati rimossi.
E’ un peccato vedere questo scempio, nonostante la presenza di turisti anche in questo periodo, grazie al clima mite e all’accoglienza che  offre questo borgo marinaro.
Oggi, però, domenica 23.11 con grande stupore abbiamo visto all’opera  delle persone con pale e scavatore; abbiamo pensato che finalmente gli operai erano arrivati a sistemare il lungomare.
Con sorpresa, invece, abbiamo scoperto che era un gruppo di volontari di Donnalucata, normali cittadini del paese, con la presenza anche di pensionati, stanchi di vedere  il mancato interesse e che si erano attrezzati per sistemare nel migliore dei modi il lungomare.
Grazie a loro la situazione è migliorata di molto, ma bisogna aspettare la buona volontà dei singoli per sistemare le  cose?
   Grazie di cuore a loro dai comuni cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it