MENZOGNE E FALSITA’ NEGLI ATTI PUBBLICI DEL PRG.

Prg falsi in atto pubblico ! E diciamolo francamente, senza reticenze e frasi autocensurate. Dopo la cartografia falsata su cui hanno incardinato la loro assurda proposta di variante al Prg, ora viene fuori quello che tutti sapevamo; viene fuori che il Prg e’ stato non solo chiuso nel cassetto, ma sequestrato e sottratto alla partecipazione di una parte decisiva dei tecnici che avevano avuto l’incarico per farlo e ne avevano diritto in quanto facevano parte dell’Ufficio del Piano.
In commissione assetto territoriale i tecnici per la prima volta parlano e dichiarano di non essere mai stati consultati o chiamati allo svolgimento dei loro compiti. 
In realta’ una parte del loro lavoro l’hanno fatta e di cio’ si trova traccia nella Relazione di accompagnamento alla proposta della variante. Ma li’ si dice tra l’altro che questi tecnici erano stati in parte bloccati nell’accesso alla documentazione relativa alla rilevazione del tessuto edificato della citta’…. Vedi caso…
Ora viene fuori questa verita’ che mette in evidenza una tragica situazione…. di diversi falsi e anche di omissioni, falsi reiterati, esibiti e commessi per indurre il Consiglio comunale a facili e rapide approvazioni.

I nomi dei tecnici dell’Ufficio del Piano sono riportati nel frontespizio delle proposta che ci hanno consegnato.  E ora ci dicono loro stessi, i tecnici, che  non hanno fatto niente… Che sono stati esautorati. Chi ha fatto allora la pianificazione e dove e’ stata fatta?
Credo ve ne sia abbastanza per un intervento immediato del Magistrato.

Questa situazione ormai ammorba la vita di questa citta’.

Basta, con questi amministratori, basta !

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it