ARRESTATO AD ACATE UN PREGIUDICATO DI TRENTA ANNI

Eseguite, fin dalle prime ore della mattinata odierna, una serie di perquisizioni antidroga, in abitazioni urbane e di campagna, in tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria.

Nello specifico, ad Acate, i Carabinieri della locale Stazione, dopo una serie di attività info-operative e dei conseguenti servizi di osservazione e pedinamento, hanno posto la loro attenzione su Francesco Campagnolo, un pregiudicato di 30 anni, il quale aveva creato una rete di clienti piuttosto fitta, specie tra i giovani del luogo.

L’andirivieni di diversi ragazzi nei pressi dell’abitazione, sia a piedi che con motorini, ha destato qualche sospetto negli inquirenti, i quali, grazie alla perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella sua abitazione oltre 73 grammi di hashish, suddivisi in 3 pezzi, nascosti in diversi punti della stanza da letto: dal comodino al letto, fino all’armadio, utilizzato dal giovane non solo per gli indumenti, ma in maniera “alternativa”.

Inoltre, i militari operanti hanno trovato 35 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita, nonché un bilancino perfettamente funzionante, un taglierino e materiale atto al confezionamento, nascosti abilmente sempre nella stanza da letto; il tutto è stato opportunamente sottoposto a sequestro.

Sono scattate così le manette per il 30enne, il quale è stato condotto presso la Caserma di via Galileo Galilei dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Dottor Puleio, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di spaccio.

Ora, al vaglio degli investigatori, che stanno proseguendo le indagini, la posizione del pregiudicato, per accertare l’eventuale complicità di altri criminali e la provenienza della droga; la sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

L’attività messa in campo si inquadra nell’ambito dei servizi a largo raggio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, specie tra i giovani.

In tale ottica la Compagnia di Vittoria è assiduamente impegnata e, grazie all’arresto odierno, salgono a 64 le persone, responsabili dei reati inerenti le sostanze stupefacenti, assicurate alla giustizia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it