TERREMOTO 1990: MAGGIORANZA BOCCIA EMENDAMENTO DI M5S

Roma, 29 ottobre – “Far ottenere ai cittadini delle province di Catania, Ragusa e Siracusa, colpiti dal sisma del 1990, la restituzione o la compensazione delle somme versate all’erario nel triennio 1990-1992”. 
Questo il contenuto dell’emendamento 19.014 presentato dal MoVimento 5 Stelle nel decreto Sblocca Italia. “Un atto – precisa la prima firmataria, Marialucia Lorefice, – frutto del confronto con i cittadini del territorio interessato dal triste evento e realizzato in collaborazione con il collega del M5S in Regione, Stefano Zito”.
L’emendamento in questione è stato bocciato dalla maggioranza, tra le cui file milita anche l’onorevole Giuseppe Berretta (Pd), il quale sembra interessarsi da tempo di questo e che, proprio ieri, ha pubblicato un articolo a riguardo, sul suo blog, nel quale dichiara la volontà di voler trovare un’immediata soluzione.
 “Perché allora bocciare il nostro emendamento?” -si chiede la deputata Lorefice- la quale annuncia che il movimento 5 stelle lo ripresenterà in legge di Stabilità e si augura, pertanto, che l’onorevole Berretta lo sottoscriva insieme a tutto il suo partito. In questo modo sarà possibile risolvere una controversia che ci trasciniamo da tanto, troppo tempo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it