MODICA, VERIFICA EQUILIBRI DI BILANCIO

 

Dichiarazione del Sindaco di Modica Ignazio Abbate e dell’Assessore al Bilancio Enzo Giannone:

“I Revisori dei Conti del Comune di Modica hanno certificato l’esistenza degli equilibri di bilancio al 20 ottobre 2014.

In particolare, non è emersa nessuna criticità relativa al Patto di Stabilità nonché agli equilibri di parte corrente e di parte capitale delle entrate e delle spese.

Le uniche criticità individuate dai Revisori, sottolinea il Primo Cittadino, riguardano azioni derivanti da scelte politiche delle precedenti Amministrazioni.

La prima  fa riferimento alle difficoltà di riscossione coattiva dell’Ente. La seconda criticità riguarda i debiti fuori bilancio con sentenza esecutiva ereditati da una gestione passata inefficiente della macchina amministrativa. Debiti che l’attuale Amministrazione sta gradualmente finanziando e pagando.  Da gennaio ad oggi, sono stati finanziati debiti fuori bilancio da sentenze esecutive per oltre 800 mila euro. 

Infine, la terza criticità individuata dai Revisori dei Conti sono le Partecipate. L’Amministrazione ha proceduto a coprire le perdite per oltre 300 mila euro e ha rimodulato i contratti rendendoli maggiormente coerenti con le prestazioni svolte dalle Partecipate”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it