DAL 17 AL19 OTTOBRE BEER FEST A RAGUSA

Due tipi di birra alla spina, 8 tipi di birra artigianale, la birra analcolica e quella senza glutine. Saranno queste le birre a disposizione dei visitatori del Beer Fest in programma dal 17 al 19 ottobre in Piazza Libertà, a Ragusa. Per coloro che raggiungeranno il festival, poi, anche gazebo “alimentari” dove sarà possibile degustare panini, kebab ed altre golosità. Ben 14, in totale, i marchi a disposizione di quanti amano una delle bevande alcoliche più diffuse ed antiche del mondo. Si tratta di: Menadrea, Herdinger Hefe, Tennent’s, Ceres bionda, Chimay (bionda, scura e doppio malto), Moretti Gran Cru, Birra Umbri, Birra Trappista, Paul Bricius, Moretti zero (analcolica), Tourtel (analcolica), Birra senza glutine, Franziskaner alla spina, Lowenbrau alla spina.

Tutte le serate verranno allietate da dj (che apriranno e chiuderanno ogni appuntamento), e tre band che si alterneranno (per un totale di 9 gruppi musicali locali). Spazio anche ad una giovane talentuosa di Ragusa, la cantante Ivana Baglieri (che lo scorso anno ha partecipato alle selezioni di Amici).

L’evento è organizzato dalla associazioni “I mercanti del mondo” e “Amici di Turù”. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook “Beer Festival”. “Il nostro logo è una pecora- svela Cris Nania, dell’associazione ‘I Mercanti del Mondo’ perché la parola birra in inglese (beer) ha un suono del tutto simile al belato della pecora (bee). Invitiamo quindi tutti a distinguersi dalla massa ed a birreggiare con noi il 17, 18 e 19 ottobre”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it