“IL CANTAGIRO”

In questi giorni e fino a domenica 5 ottobre, presso il Teatro comunale di Fiuggi, si stanno esibendo talenti canori in occasione delle semifinali del noto concorso “Il Cantagiro”. Si tratta di giovani ragazzi selezionati nelle precedenti tappe come quelle di Sicilia, Malta, Calabria, ecc…. ad opera di esperti giurati nonché professionisti del settore

presieduta magistralmente dal Vocal Coach Fabrizio Palma e dal Patron del concorso Enzo De Carlo. I cantanti che andranno a sfidare il resto dell’Italia a Fiuggi; dalla Sicilia troviamo: Serena Santiapichi, Luca Valerio, Giorgia Vitali, Ivana Grasso, Anna Schepis, Claudio Alessandro, Michael Bonaffini, Claudia Sciortino per la categoria interpreti, Angelo Soraci, , Dedra Lupo, Laura Navanteri, Luca Valerio  per la categoria cantautori, Gianni Valerio per la categoria lirico pop, I nadir, Prime Hidden Rage per la categoria band. Mentre dalla Calabria, vincitori della tappa di Paola si esibiranno: Francesco Argentino, Giovanna Mazzarrone, Veronica Santise per la categoria interpreti, Francesco Tutino, stella granata per la categoria cantautori. Per sapere i vincitori nazionale sia delle diverse categorie alle quali partecipano sia il vincitore assoluto bisognerà aspettare la finalissima di sabato. Domenica saranno resi noti i vincitori delle singole categorie e il vincitore assoluto per i bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni e della Sicilia partecipano: Gaia Giancona, Giada Santoro, Damiano Di Mauro, Gabriella Garofano, Caterina Corallo. Saranno questi i talenti che si stanno esibendo a Fiuggi con la speranza di portare alto il nome della loro regione.

Ricordiamo che nei prossimi giorni riprenderanno le selezioni del “Il Cantagiro” a cura dell’Associazione mondo di luci di Ragusa presieduto da Maria Distefano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it