UNA BIRRA CON CICCIO / 1

Ciccio, iniziamo le nostre bevute settimanali sperando che da qui a fine stagione il nostro fegato non ci lasci?

Mi sacrifico, per te questo e altro…lo sai.

Allora andiamo alla prima domanda, che poi è la stessa di tutta la stagione scorsa e che ci accompagnerà per questa: che birra mi stai facendo bere?

Ovviamente, visto il mio breve passaggio a Praga, non possiamo non spillarci il classico mezzo litro di Pilsner Urquell.

Adesso lo vogliamo fare un riassunto delle puntate precedenti? Alla luce dei risultati delle amichevoli che si sono giocate in queste settimane, qual è la squadra che più ti ha sorpreso in positivo?

Nessuna sorpresa, tutto come previsto, anche perché non ci sono state amichevoli in grado di raccontarci più di tanto. 

A questo proposito, vogliamo parlare del Padua che domenica è stato sconfitto, seppur in amichevole, da una squadra di serie C1?

Magari è una sconfitta che ci fa bene, che ci dà umiltà e che cementa il gruppo. Se dobbiamo misurarci con questo tipo di difficoltà, soprattutto di tipo mentali, meglio farlo adesso.

Ora i pronostici: risultato e motivazione. Amatori Catania-Svicat Lecce.

1 secco! Perché in casa battere l’Amatori non è mai stata impresa facile nemmeno in serie A. Sono comunque convinto che la Svicat farà bene.

Reggio Calabria-Amatori Messina.

Anche in questo caso 1. Perché Reggio sa che in questo campionato deve macinare punti come un frantoio. Per questo non sbaglierà la prima in casa.

Il Padua va a fare visita al Benevento. Quante reali possibilità di portare punti a casa avete?

Benevento è senza dubbio la squadra più quotata del girone; ha un gruppo composto sempre dagli stessi giocatori (eccezion fatta per gli stranieri lasciati liberi dopo la retrocessione) che gioca insieme da tanto tempo; ha dietro un ottimo settore giovanile e quindi un ricambio sempre di livello. Prendere punti a Benevento non sarà facile per nessuno. Noi andiamo lì con la voglia di fare bene e di dire che anche il piccolo Padua c’è e vuole esserci in questo campionato. Ho chiaramente la mia idea sul tipo di gioco che dovremo fare per essere all’altezza della gara… ma te la dico domenica sera 🙂

La birra sta finendo e mi sembra che dallo scorso anno non sia cambiato nulla. Poi ti guardo la mano e vedo questo bell’anello d’oro e penso che, poco fa, vedendoti arrivare mi sembrava che camminassi trascinandoti. È l’anello che pesa?

Sembra che tu stia descrivendo Frodo Baggins! L’anello pesa, è vero, ma è un dolce peso. Posso approfittare della nostra birra per ringraziare tutti gli amici ovali che mi sono stati vicini in questo momento fondamentale della mia vita? Non aspetto il tuo consenso, l’ho già fatto. Ma ora basta smancerie, spilliamoci un altro mezzo. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it