MoVIS E FB FOR CHILDREN: INSIEME PER TENDERE LA MANO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

“Nel corso della settimana appena trascorsa siamo stati contattati e abbiamo incontrato l’ideatore di FB for children. Durante l’incontro, nel quale Dario Gulino ci ha esposto le finalità del suo progetto, abbiamo deciso di offrire la nostra attiva collaborazione al gruppo creato da Dario, che a nostro avviso ha in sé grandi potenzialità”.

Ad affermarlo Carmelo Comisi, Presidente dell’Associazione Mo.V.I.S. Onlus, il quale continua spiegando che “come prima cosa sarà nostra premura informare dell’iniziativa amici e conoscenti, ai quali consigliamo di cercare su facebook il gruppo “FB for children”. Poi chiediamo, con particolare sollecitudine, ai nostri iscritti e a tutti gli amici disabili d’Italia di mettere a disposizione, sul gruppo, quegli ausili che hanno ma che, per qualsivoglia motivo, non usano. Per farlo basta seguire le poche e semplici indicazioni che si trovano sulla pagina Facebook del gruppo.

Spesso si tende a dimenticare che anche vicino a noi ci sono persone che non possono avere quello che per noi è ovvio e scontato, adesso però abbiamo la possibilità di aiutare, senza sacrificio alcuno, qualcuna di queste persone, sarebbe assurdo e ingiusto se non lo facessimo”.

Il gruppo FB for Children nasce per dare un valido aiuto a tutti quei bambini che non hanno la possibilità di avere il necessario per la loro crescita, aiutati dal momento in cui vengono alla luce sino all’adolescenza. Vestiti, giocattoli, accessori scolastici ed altro utile alla crescita, donati attraverso questo gruppo.

“Oltre a dare la possibilità di aiutare bambini, ragazzini e adolescenti che si trovano in difficoltà economica” – spiega il Presidente Comisi – “il gruppo è anche un luogo di ritrovo per quanti sono animati da sentimenti di solidarietà e perciò è lecito supporre che, magari col tempo, queste persone possano riunirsi in uno spazio non più virtuale ma fisico per dar vita ad iniziative di volontariato. In attesa anche di quest’ulteriore conquista, speriamo che con il coinvolgimento di persone disabili FB for children possa regalare un po’ di sollievo alle famiglie in difficoltà di cui fanno parte disabili minorenni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it