IN BALIA DELLE ONDE CON LA FIGLIA DI 5 ANNI, BAGNANTI SI GETTANO IN ACQUA E LI SALVANO

È successo intorno alle 12.30 di ieri, su una spiaggia adiacente ad uno stabilimento balneare di Santa Maria del Focallo (RG), dove, vista anche la calda giornata, erano presenti diversi bagnanti.

Un uomo, con la propria figlia di 5 anni, nonostante il mare agitato, decide di fare un bagno veloce ma, passa pochissimo, ed entrambi vengono trascinati dalla corrente e dalle onde a largo.

Alla scena assisteva il giovane bagnino dello stabilimento che, dopo aver notato entrare in acqua padre e figlia, improvvisamente li vedeva scomparire tra gli scogli.

Accortosi quindi delle difficoltà e del rischio di annegamento dei due, il bagnino, istintivamente, si tuffava in mare in loro soccorso. Presente sulla spiaggia c’era anche un Maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio, che, accortosi del pericolo, a ruota, si tuffava in acqua e, unitamente al bagnino cercavano di raggiungere i malcapitati.

Immediatamente, i due soccorritori, afferravano, tra le onde, la bambina e, poco dopo, riuscivano a metterla al sicuro.

 Nel frattempo, in ausilio agli altri due soccorritori, giungeva a nuoto il titolare dello stabilimento e, poco dopo, nonostante il mare agitato, unitamente al militare dell’Arma ed al bagnino, mettevano in salvo anche l’uomo.

I malcapitati quindi, dopo il grande spavento, venivano riportati sulla spiaggia e, visto che non necessitavano di cure sanitarie, potevano proseguire la loro giornata al mare grazie al tempestivo intervento dei tre soccorritori che ne hanno evitato conseguenze più gravi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it