RAFFICA DI CONTROLLI DA PARTE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VITTORIA

Intensificati i controlli, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria, al comando del Tenente Daniele Plebani, allo scopo di garantire l’ordinato e sicuro svolgimento della vita sociale nell’ambito delle predisposizioni arrivate dal Comando Provinciale di Ragusa.

Il servizio di controllo ha interessato in particolar modo i territori di Vittoria ed Acate e ha visto impiegate otto pattuglie e oltre venti militari in uniforme e in abiti simulati, i quali hanno effettuato dei controlli tra la serata di ieri e durante l’arco della nottata lungo le principali arterie stradali e nel centro cittadino.

I militari hanno effettuato numerosi posti di blocco con perquisizioni veicolari e domiciliari, finalizzate a reprimere i reati predatori e per combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. Perquisizioni mirate, frutto di un’incessante attività info-operativa sul territorio di competenza nelle principali aree di spaccio dei due centri ragusani.

Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, due vittoriesi, V.G. di 49 anni, operaio, pregiudicato, poiché è stato trovato in possesso della refurtiva appartenente al supermercato “Lidl” di Vittoria; e una casalinga incensurata, G.G., ritenuta responsabile di incendio di rifiuti organici e di materiali vari, all’interno del proprio appezzamento di terreno in C.da Capraro; ad Acate, invece, G.M., un pastore tunisino di 30 anni, incensurato e un pastore gelese, C.C., di 34 anni, per aver aggredito un pastore rumeno di 56 anni, E.G., procurandogli diverse ferite guaribili in 10 gg; e il tunisino G.A., di 29 anni, disoccupato e pregiudicato, fermato alla guida di una Ford Focus, privo della patente perché mai conseguita.

Risponderanno ognuno per la parte di competenza, per reati di furto, lesioni personali aggravate, abbandono incontrollato, illecito smaltimento ed incendio di rifiuti, nonché guida senza patente.

Inoltre, nell’ambito del consumo di sostanze stupefacenti, a Vittoria, grazie ai militari che hanno operato in borghese, sono stati segnalati all’UTG di Ragusa, due giovani di 20 anni di Vittoria, perchè a seguito di perquisizioni personali, sono stati trovati in possesso di oltre 4 grammi di marijuana, che è stato sequestrata e inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azineda Sanitaria Provinciale di Ragusa, per stabilirne il principio attivi e il numero di dosi ricavabile.

Complessivamente nel corso del servizio sono state ritirate cinque patenti, sono state elevate dodici contravvenzioni al CdS, decurtati quindici punti dalle patenti di guida, sequestrati quattro veicoli ed effettuate dieci perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it