IL MUOS FA MALE

Oggi è una grande giornata per noi del No MUOS…..Il Prof. D’Amore della Sapienza di Roma, verificatore per il TAR di Palermo, ha redatto le sue conclusioni sul MUOS di cui si allega il link:

 

http://www.nomuos.info/wp-content/uploads/sites/3/2014/09/Seconda-Verificazione.pdf

 

Sono personalmente soddisfatto per molti motivi.

Ovviamente la cosa principale da rilevare è che, stando così le cose, necessariamente il TAR si dovrà pronunciare per la seconda volta contro MUOS e contro il sistema NRTF N.8.

Se così non dovesse essere a causa di GRANDI pressioni “politiche”, dovremmo quindi emigrare così come stanno facendo i nostri amici africani che fuggono dalla guerra e dalla morte? Giammai poiché deve prevalere la nostra ragione che è quella dei giusti!

Dicevo prima che personalmente sono particolarmente orgoglioso perchè non solo il mio nome compare più volte fra i documenti di D’Amore quale co-relatore della contro commissione regionale ma in più è stato acquisito, fra i documenti presentati al TAR dal Prof. D’Amore, un lavoro indipendente e cioè il mio studio scientifico sull’elettrosmog, alla Pag. 20 della relazione – “I RISCHI PER LA SALUTE CORRELATI ALL’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO”.

Mi venga consentita tanta enfasi perchè è il frutto di tantissimo studio e tantissime notti insonni che mi hanno consentito di avere la “validazione scientifica” per primo da parte del mio maestro Prof. Levis che si occupa di mutagenesi ambientale e adesso dal Prof. D’Amore.

Come sempre e sempre di più, Buon No MUOS.–

 

Prof. Massimo Zucchetti – Coordinatore e Responsabile dei Consulenti Tecnici di parte per la valutazione del rischio MUOS e del sistema di antenne NRTF N.8 di Niscemi.

 

Nella presente relazione gli scriventi (Massimo Coraddu, Eugenio Cottone, Fiorenzo Marinelli,  Valerio Gennaro, Angelo Levis, Alberto Lombardo, Marino Miceli, Giuseppe Pace, Cirino Strano,
Massimo Zucchetti) hanno svolto le loro deduzioni in merito alle fonti rilevanti entrate a far parte, nel corso dell’ultimo anno, del procedimento giudiziario in corso (ricorso n. 1864/2011 di cui all’Ordinanza Collegiale Istruttoria del 16 aprile 2014) sulle autorizzazioni concesse alla realizzazione dell’impianto MUOS presso la base NRTF-Niscemi, principalmente le Relazioni di ISS, ISPRA e ENAV: dall’esame della documentazione presentata a giudizio e delle altre fonti proposte dagli scriventi non sono emersi elementi in grado di sanare le lacune presenti nel progetto originale e nel percorso autorizzativo conseguente, così come già evidenziato nella prima procedura di verificazione.

Si può quindi concludere constatando come la realizzazione dell’impianto MUOS presso la base NRTF di Niscemi sia quanto mai inopportuna, come le concessioni per la sua realizzazione siano state concesse in violazione formale e sostanziale della normativa vigente per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti; e come le intense emissioni generate già dalla base NRTF-Niscemi comportino, rischi per la salute delle persone e per l’ambiente tali da dover essere al più presto ridotte a conformità.—

 

* Dott. Cirino Strano – Referente regionale WWF Sicilia per il MUOS – Consulente scientifico dell’Associazione Movimento No MUOS Sicilia – 3339891980.–

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it