AL CAPUANA LA SCUOLA INIZIA NEL MIGLIORE DEI MODI

Firmato oggi, presso la Presidenza dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana Giarratana – Monterosso Almo”, il contratto di affidamento dei lavori per la riqualificazione della palestra del plesso della Scuola Primaria di Via Mercato di Monterosso Almo.

I lavori prevedono la realizzazione di un campo polivalente completo di illuminazione e la sostituzione della copertura della palestra con dei pannelli fotovoltaici e la conseguente eliminazione dell’eternit.

Per un importo di 165.000,00 Euro, i lavori sono stati affidati alla ditta Euroinfrastrutture Srl Unipersonale di Santa Venerina (CT).

Presenti alla firma del contratto il Dirigente Scolastico, Dott. Claudio Linguanti, il Dsga, Sig.ra Trapani, il Geom. Amato, il progettista, Ing. Paolo Cannizzo, il titolare dell’Impresa e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Monterosso Almo.

Il progetto, realizzato nell’ambito della “Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2007/2013 – PON/Fesr 2007”, “Ambienti per l’apprendimento” Asse II Obiettivo C, accrescerà la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici, potenzierà le strutture per facilitare le persone diversamente abili e la qualità della vita degli studenti.

Il Dirigente Scolastico Linguanti, si dichiara estremamente orgoglioso d’aver raggiunto “questo importante traguardo che vede l’Istituto tra i primi, se non il primo in Prov. di Ragusa ad aver appaltato i lavori di questo fondo europeo”.

A breve, inoltre, verranno appaltati i lavori anche per la sede di Giarratana e nel corso del primo giorno di scuola verranno inaugurate alcune Classi 3.0 sia nel piccolo centro montano che a Monterosso Almo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it