RITIRATA IERI MATTINA LA PATENTE AD UN CONDUCENTE DI UN AUTOBUS DELLA LINEA RAGUSA CATANIA PER SORPASSO IN CURVA

Nell’ambito dei controlli effettuati sulla Ragusa -Catania da personale della Sezione di Ragusa e Vittoria, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, una pattuglia ha proceduto al ritiro della patente di un conducente di un autobus che effettua la linea Ragusa Catania per aver effettuato un sorpasso in prossimità di una curva superando la striscia continua.

In particolare, nella giornata di ieri, alle 8.30, una pattuglia in servizio sulla Ragusa Catania, all’altezza del chilometro 3, circa, verificava che un autobus di una società che effettua la linea Ragusa Catania, avendo davanti due veicoli industriali, pur in presenza di linea longitudinale continua, iniziava la fase di sorpasso che si concludeva subito dopo la curva, mentre dalla direzione opposta stavano per sopraggiungere altri veicoli.

Gli agenti, non potendo bloccare subito il mezzo in sicurezza, lo facevano poco dopo nei pressi di una stazione di servizio carburanti.

Oltre all’autista, sul mezzo, a bordo vi erano 24 passeggeri che venivano identificati. Al citato conducente venivano pertanto contestate diverse violazioni al codice della strada, per una decurtazione prevista di 22 punti, e ritirata la patente.

 

 Nello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli, su disposizione del Compartimento Sicilia Orientale, per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, dal personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria.

Sono stati  5 i conducenti trovati sprovvisti di assicurazione, nei confronti dei quali il Codice della Strada prevede il sequestro dei veicoli e la sanzione di euro 841,00.

Complessivamente nr. 14 la sanzioni accertate  per eccesso di velocità, attraverso il Telelaser sulla strada per Marina; a  5 conducenti, che avevano superato il limite di velocità di oltre 40 e oltre 60, sono state ritirate le patenti.

Infine, la scorsa settimana, nell’ambito della campagna europea TISPOL, sono stati predisposti dal Compartimento Sicilia Orientale dei controlli straordinari per il controllo dei sistemi di ritenuta, che ha visto accertare in provincia di Ragusa nr. 79 infrazioni per mancato uso delle cinture.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it