LA POLIZIA PROVINCIALE DENUNCIA 15 CACCIATORI

L’apertura della stagione venatoria è stata contrassegnata da un’intensa attività della Polizia Provinciale che nel week-end ha controllato oltre 150 cacciatori e dha proceduto a denunciarne 15 all’Autorità Giudiziaria.

persone denunciate, oltre 150 cacciatori controllati.

Le ventotto pattuglie della Polizia Provinciale coordinate dal comandante Raffaele Falconieri sono intervenute per assicurare il rispetto delle norme di sicurezza e per evitare spiacevoli incidenti.  Sotto questo aspetto, l’apertura della caccia non ha fatto registrare episodi di rilievo ad eccezione dell’unico incidente di cui si è avuta notizia che ha visto coinvolto un gelese di 55 anni, colpito a quanto pare dai pallini di un altro cacciatore. L’episodio è avvenuto sabato mattina nelle campagne di Chiaramonte Gulfi, in contrada Piano d’Arcieri ed il ferito è stato trasportato presso l’ospedale di Vittoria e giudicato guaribile in 30 giorni.

La Polizia Provinciale invece ha denunciato 14 cacciatori per l’ipotesi di reato di caccia con l’uso di mezzi non consentiti ovvero di furetti privi di museruola. Si tratta di G.A. di anni 38 res. Comiso, V. A. di anni 43 res. Ragusa, F.C. di anni 55, res. Acate, G.L. anni 54 di Acate, V.P. di anni 46, res. Licata, V.G. di anni 42, res. Pedalino di Comiso, P.G. di anni 34 res. Chiramonte G., M.R. di anni 21 res. Comiso, R.P. di anni 34 res. Chiramonte G., G.D. di anni 42 res. Francofonte, G.S. di anni 27 di Lentini, S.G. di anni 54 di Francofonte, G.A. di anni 55 res. Comiso, G.A. di anni 38 res. Comiso). E’ scattata invece la denuncia per porto abusivo di arma da fuoco e tentato furto venatorio per il vittoriese G.A. di 49 anni.

Durante l’operazione la Polizia ha provveduto a sequestrare 15 fucili da caccia, n. 340 cartucce di vario calibro, n. 11 furetti. Ritirati 14 tesserini venatori e contestata una infrazione amministrativa.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it