APPUNTAMENTO DI FINE ESTATE CON ESPLORAMBIENTE

Arriva anche quest’anno l’appuntamento di fine estate di Esplorambiente per tutti gli appassionati di speleologia e per gli amanti della natura e dei beni paesaggistici ed ambientali che il territorio ibleo offre.

Si svolgerà, infatti, Domenica 21 Settembre, nell’ambito delle iniziative Esploraestate 2014, l’VIII Giornata della Speleologia. Raduno alle 8.30 in P.zza Italia a Scicli e rientro alle 18.30.

Il sito scelto per quest’anno è una delle più belle cave iblee, la Cava della Gisana, nel territorio di Modica.

Nel corso della giornata i partecipanti potranno svolgere sia delle esercitazioni speleo su corda, provando le tecniche di avanzamento in verticale (facoltativo), lungo una parete rocciosa, sia l’esperienza di entrare in grotta, sempre assistiti dalle nostre guide.

L’escursione prevede anche l’attraversamento di un tratto della Cava, immersi in un bosco relitto di querce con pareti subverticali alte decine di metri e un letto fluviale, in alcuni punti, largo soltanto un metro circa.

Il pranzo sarà a sacco, sono consigliate scarpe da trekking, guanti, cappello con visiera, giacca impermeabile e illuminazione tascabile.

La quota è di 5 Euro, per i bambini al di sotto degli 11 anni la partecipazione è gratuita. La difficoltà del percorso è media.

Per info e prenotazioni contattare il numero 338.3610389

E-mail: esplorambiente@gmail.com – Sito ufficiale: www.esplorambiente.it

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it