IL PATRIMONIO LIBRARIO DI MONS. RENNA DONATO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI GIARRATANA

Consegnato il 29 Agosto scorso, alla Biblioteca Comunale “A. Dell’Agli” di Giarratana, il patrimonio librario di Mons. Rosario Mario Renna, Parroco presso la Parrocchia Sant’Antonio Abate di Palermo (a Vucciria), morto all’età di 73 anni.

Nato a Giarratana, Mons. Renna, dopo una lunga esperienza di laico dipendente dell’Amministrazione delle Poste ed occupato nella tutela sindacale dei lavoratori, ha risposto alla chiamata in età matura, in virtù dell’influenza del Beato Padre Don Pino Puglisi, la cui Parola lo condusse ad una radicale conversione esistenziale.

Ordinato a Palermo, il 26 Dicembre del 1996, a 55 anni, la figura di Mons. Renna è stata un luminoso esempio di Sacerdote innamorato dei carismi del Sovrano Ordine di Malta, dedito a professare integralmente la difesa della fede coniugata con il servizio dei poveri.

Legato alla sua Giarratana ha lasciato alla Biblioteca comunale il suo patrimonio librario che conta di 4064 volumi.

Una miscellanea di testi e riviste che spaziano dalla narrativa al genere religioso, letterario ed economico-finanziario.

I libri verranno collocati e custoditi in un apposito locale dedicato alla sua memoria e messi a disposizione dei cittadini per la consultazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it