WIZZ AIR TRASPORTA 15 MILIONI DI PASSEGGERI IN 12 MESI

Ginevra, 1° Settembre 2014: Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa centrale e orientale, ha annunciato oggi che, per la prima volta nella sua storia, ha trasportato 15 milioni di passeggeri nell’arco di 12 mesi**. Ciò rappresenta una crescita su base annua del 17% e, durante il periodo, la compagnia aerea ha registrato un tasso di riempimento medio dell’86%.

Wizz Air festeggia altresì il premio “Best Operational Excellence Award – Europe“ ricevuto da Airbus in riconoscimento dell’eccezionale performance operativa della compagnia aerea nel 2012 e nel 2013.

John Stephenson, Executive Vice Presidente di Wizz Air, ha commentato: “La nostra ultima pietra miliare di 15 milioni di passeggeri trasportati nei 12 mesi, conferma l’alta richiesta delle opportunità di viaggio che le nostre tariffe basse offrono nei 36 paesi in cui operiamo. Siamo ansiosi di trasportare ancora più clienti su una delle nostre oltre 340 rotte verso 102 destinazioni, poiché la nostra flotta crescerà a 54 aeromobili A320 entro la fine del 2014, e di soddisfare il desiderio dei nostri clienti di una esperienza di viaggio personalizzata grazie alla nostra ampia gamma di servizi e prodotti aggiuntivi.”

 

Wizz Air

Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale*, opera con una flotta di 53 aeromobili Airbus A320 e offre oltre 340 rotte da 18 basi, che collegano 102 destinazioni in 36 paesi. Alla Wizz Air un team di oltre 2.000 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di oltre 13,9 milioni di passeggeri nell’anno terminato il 31 marzo 2014. Su wizztours.com vengono offerti pacchetti vacanza molto convenienti. Wizz Tours è una piattaforma di prenotazione Volo + Hotel nelle destinazioni servite da Wizz Air.

*Fonte: Innovata, sulla base della capacità dei voli in partenza per l’anno terminato il 31 marzo 2014 (“Anno fiscale 2014”) 1. L’Europa Centrale e Orientale (CEE) è una regione che comprende Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

**Da Settembre 2013 ad Agosto 2014

Per ulteriori informazioni:
 

Daniel de Carvalho; Wizz Air Group; +41-22-5559889

 

Follow us on Twitter: @wizzair                                          

Note:

·         Tutti i voli sono operati con  aeromobili Airbus A320 da 180 posti.

·         Per foto gratuite di aeromobili, equipaggi e per i loghi visitare il link http://wizzair.com/en-GB/press

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it