“WEEK-END SICURO”

Prosegue l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria nell’ambito dell’operazione “Week-end Sicuro”, al fine di garantire l’ordinato e sicuro svolgimento del fine settimana.

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato le città di Vittoria, Comiso e Acate, sono state impiegate 20 pattuglie e 40 uomini che tra venerdì sera e domenica sera hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni veicolari e domiciliari, alla ricerca di droga e armi, e, con l’utilizzo dell’etilometro, hanno contrastato l’uso dei mezzi in stato di ebbrezza.

Nello specifico, i Militari hanno deferito in stato di libertà ad Acate M.M., pregiudicato, di nazionalità tunisina, classe ’82, disoccupato, trovato in possesso, presso la propria abitazione, di pompe e sistemi di irrigazione provento di furto e B.F., bracciante agricolo incensurato, rumeno, classe ’69, sorpreso alla guida della propria autovettura con patente di guida e contratto assicurativo falsi e contraffatti.

A Comiso A.V., un minorenne incensurato, colto alla guida del proprio motociclo senza patente di guida in quanto mai conseguita.

Mentre a Vittoria D.V.V., classe ’83, bracciante agricolo pregiudicato di nazionalità rumena, domiciliato ad Acate, trovato alla guida di un motociclo rubato e senza patente perché mai conseguita. Il mezzo è stato subito restituito al legittimo proprietario.

Dovranno rispondere, ognuno per la parte di competenza, dei reati di ricettazione, guida senza patente e mancanza di copertura assicurativa.

Nel corso del servizio sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa, un minorenne vittoriese ed un pregiudicato comisano, poiché sono stati trovati, rispettivamente, in possesso di 3,2 grammi e 1,5 grammi di Hashish, il tutto sottoposto a sequestro.

Ritirate inoltre cinque patenti, elevate dodici contravvenzioni al Codice della Strada, decurtati quindici punti dalle patenti di guida, due veicoli sequestrati e sono state effettuate sette perquisizioni veicolari e domiciliari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it