5° ECO TRAIL DI SANTA ROSALIA

Si terrà in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Rosalia, presso la Chiesetta rurale dedicata alla Santa, nei pressi della Diga, il 5° Eco Trail di Santa Rosalia, in programma il 6 Settembre, valido come prova del Campionato Provinciale di Corsa Fidal.

Il raduno è previsto dalle ore 17.00, presso il Villaggio Rurale di Santa Rosalia, distante da Ragusa Ibla 8 km ca, percorrendo la SS 194.

Alle 17.30 partenza Walk-Trail, una libera camminata a passo veloce tra i sentieri della contrada.

A seguire, alle 17.15 partirà il Mini-Trail di 600 metri per la Categoria Esordienti e 1 Km per le altre categorie, Ragazzi e Cadetti/M&F.

Alle 18.15 sarà la volta dell’Unica Eco Trail di 8 Km, che prevede due giri da 4 km, senza particolari difficoltà altimetriche.

La partecipazione è rivolta a tutti, tesserati e non, con lo status di “non-competitiva”, previa compilazione d una scheda, possibile anche in loco, prima della partenza.

Una corsa ricreativa promozionale, che offrirà ai partecipanti di trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

La quota dell’iscrizione è di 6 Euro per tutti, cifra che comprende il pettorale e un buono degustazione dei prodotti tipici; 2 Euro per le categorie giovanili, 3 Euro per i Camminatori.

Coppe e targhe per i primi tre classificati nella Fascia d’età dai 16 ai 50, per i primi 3 per la fascia d’età over 50 e per le prime tre donne; previste delle medaglie per le categorie giovani (M&F).

Per info:

E. Sortino 328.0006568

M. Causarano 331.5785084

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it