HJO JAZZ ORCHESTRA IN CONCERTO A SCICLI

Si esibirà in concerto Sabato 30 Agosto alle ore 21.00, presso la Villa Comunale Penna, la Hjo Jazz Orchestra, diretta da Sebastiano Benvenuto Ramaci. Con “Le voci dello Swing”, tipica formazione simbolo dello Swing Orchestrale Americano, saranno presentati i brani più celebri dagli anni ’30 ai ’50, con musiche di Glen Miller, Duke Ellingtone Dizzy, Gillespie. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà interamente devoluto ai bambini che subiscono violenza.

Prima orchestra italiana formata da 21 componenti, la Hjo Jazz Orchestra, si è unita a favore della Campagna internazionale contro il turismo sessuale a danno dei bambini e degli adolescenti “U.V.E.P. – Un altro viaggio è possibile” promossa dall’Associazione Demetra Onlus, un’organizzazione umanitaria di promozione sociale e solidarietà internazionale fondata in Italia nel Dicembre del 2007 da un equipe multidisciplinare sensibile a prevenire e contrastare tutte le forme di violenza nei confronti delle donne e dei minori.

L’obiettivo principe di UVEP è quello di portare l’attenzione su un tema drammatico ed in aumento come lo sfruttamento sessuale dei minori in occasione di viaggi sia d’affare che turistici, con particolare riguardo agli eventi sportivi, Olimpiadi 2016 che si terranno nuovamente in Brasile dove si presenterà un altra volta così come lo è stato per i Mondiali 2014, un netto aumento dello sfruttamento nei confronti di minori. DEMETRA ONLUS dichiara che Secondo le autorità brasiliane, da cinque anni i bambini vittime di sfruttamento sessuale da parte dei turisti sono stati più di 250,000, sottolineando che gli italiani, insieme a portoghesi e tedeschi sono ai primi posti nelle classifiche del turismo sessuale a caccia di bambini e di materiale pedopornografico , in particolare nel Nord Est brasiliano.

Per tali ragioni, concerti di beneficenza, manifestazioni sportive, collettive d’arte e fotografia, aste e spettacoli teatrali, sono le tante iniziative messe in atto per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi da destinare a una delle comunità brasiliane dove l’Associazione Demetra Onlus è impegnata in missione a recuperare i minori vittime del traffico del fenomeno in oggetto.

Uno degli scopi primari di Demetra è quello di prendersi cura delle donne e dei bambini che vivono in condizioni di disagio sociale o di violenza, inoltre, promuovere la formazione e l’informazione, attraverso proposte concrete, sostenute da analisi di assoluta rigorosità scientifica e di affidabilità tecnica rivolta alle Forze dell’Ordine, avvocati, operatori sociali ed educatori.

Per info e prevendita è possibile rivolgersi:

– al referente di zona dell’Associazione Demetra: 340.126817

– Welcome Point “Scicli Ospitalità Diffusa” – via Mormino Penna, Scicli

– Info Point Busacca – P.zza Busacca, Scicli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it